Steam Link

Steam Link beta per Android arriva su Google Play

Steam Link, l’app che permette lo streaming dei giochi da pc a smartphone, arriva in versione beta su Google Play, dandoci un’anteprima dell’esperienza di gioco dei pc direttamente sul nostro telefono.

Steam Link: lo streaming dei giochi approda anche su Android

Valve, proprietaria dell’ampia e conosciuta piattaforma Steam, che contiene centinaia di migliaia di titoli per PC e console, aveva iniziato qualche anno fa a sviluppare e realizzare il proprio hardware per gli utenti, assieme allo Steam Controller e lo Steam Link, che permette la trasmissione in rete locale dei giochi per PC alla TV di casa, così da giocare comodamente in salotto.

La stessa funzione è disponibile per l’applicazione mobile. Dopo aver scaricato l’app beta di Steam Link, da adesso disponibile su Google Play, potrete effettuare lo streaming di qualsiasi gioco dal vostro PC tramite connessione WiFi, nello specifico i due dispositivi, dovranno essere collegati nella medesima rete wireless con frequenza di 5GHz.

Steam Link

L’app oltre a funzionare sugli smartphone, è ovviamente disponibile anche sui dispositivi Android TV. Mentre nVidia Shield contiene già una funzionalità analoga, l’app di Steam Link sarà sicuramente una manna per i possessori di dispositivi Android TV, con cui potranno godersi ogni tipologia di titolo direttamente nel loro televisore. In questo caso, Valve consiglia il collegamento, qual’ora fosse possibile, tramite connessione cablata Ethernet, così da azzerare le latenze.

Steam Link

Se inoltre siete possessori di uno Steam Controller, l’applicazione di Valve vi permetterà di collegarlo al vostro smartphone, così come qualsiasi altro controller compatibile con Android.

Fate parte dell’irriducibile folla amante dell’intramontabile intrattenimento videoludico? Apprezzate le funzionalità offerte da Steam Link? Fateci sapere in basso nei commenti cosa ne pensate!