Huawei

Oreo beta disponibile per Honor 6X, Honor 8, Note 8, Huawei Mate 8 e P9

Dopo i forse da parte di Huawei, sul rilascio dell’aggiornamento ad Oreo su Honor 6X, Honor 8, Note 8, Huawei Mate 8 e P9, arrivano finalmente le conferme da parte dell’azienda, che ha appena iniziato il programma beta in Cina, dell’update per i suoi dispositivi.

Honor 6X, Honor 8, Note 8, Huawei Mate 8 e P9 si aggiorneranno presto ad Oreo

Il beta test, da poco iniziato in Cina per gli elencati dispositivi di Huawei ed Honor, è effettuato su 200 utenti per ciascun modello di smartphone da testare.

L’aggiornamento ad Oreo per i suddetti smartphone della casa cinese, porterà ovviamente con se la nuova versione dell’interfaccia personalizzata EMUI 8.0, che introduce diverse novità all’interfaccia utente, alle funzioni e alla gestione del sistema, fra cui i menù contestuali sulle icone delle app, l’autofill ed un sistema intelligente della gestione delle risorse hardware, basato sull’intelligenza artificiale.

Huawei

Anche se ancora non noto, i telefoni di Huawei ed Honor specificati per l’aggiornamento, dovrebbero anche ottenere il supporto a Project Treble, che permetterebbe ai dispositivi di assicurarsi aggiornamenti a future versioni di Android, oltre ad un rilascio più facilitato per gli update di sicurezza, di cui già l’azienda offre un roll-out molto regolare.

Le tempistiche per il nostro paese sono ovviamente ancora un’incognita, dato che il programma beta di Oreo per gli smartphone di Huawei ed Honor è appena iniziato in Cina, mentre non ha ancora raggiunto i confini europei. Si suppone tuttavia che il roll-out per l’update ad Android Oreo da parte dell’azienda, dovrebbe iniziare il rilascio nei mesi di giugno o luglio.