Come usare lo stesso account WhatsApp su due smartphone in contemporanea | Guida

WhatsApp

Se anche voi siete ormai dipendenti dalle app di messaggistica tal punto da esservi chiesti come usare WhatsApp su due smartphone contemporaneamente, dopo averci provato senza successo, continuate a leggere. Com’è risaputo, infatti, WhatsApp non permette di usare contemporaneamente due account legati ad un unico numero di telefono, esistono però dei metodi per aggirare tale limitazione. Andiamo insieme a scoprire come fare!

Come usare lo stesso account WhatsApp su due dispositivi diversi

Il primo metodo, nonché il più intuitivo e attuabile in pochi e semplici step, è quello di affidarsi a WhatsApp Web. Assicuratevi di aver installato l’app ufficiale del servizio di messaggistica istantanea su uno dei due device, successivamente proseguite seguendo la procedura mostrata a seguito:

  • Aprite Chrome sul secondo smartphone e recatevi sulla pagina di WhatsApp Web;
    WhatsAop
  • A questo punto cliccate sui tre puntini in alto a destra e tappante sull’opzione “Sito desktop“;
    WhatsAop
  • Ora sul primo dispositivo (quello su cui è installato WhatsApp) eseguite la scansione del codice QR presente sul display del secondo smartphone.
    WhatsAop
  • Fatto ciò verrà effettuato l’accesso al client web, consentendovi di utilizzare WhatsApp sia sul primo che sul secondo dispositivo.
    WhatsApp

Chiaramente non si tratta di una soluzione particolarmente comoda, essendo l’interfaccia web ottimizzata per schermi di diagonale più ampia. Nonostante ciò, utilizzando questo metodo su un tablet non riscontrerete problemi di sorta.

Come usare lo stesso account WhatsApp su due smartphone con WhatsWeb WebLite

Un’alternativa al client web risiede nell’utilizzo dell’app WhatsWeb WebLite, anch’essa basata sull’implementazione del client web, ma con integrata una migliore gestione dell’interfaccia adatta agli smartphone.

  • Installate sul secondo device l’app WhatsWeb WebLite;

    Scarica WhatsWeb WebLite

  • Al primo avvio, sul primo dispositivo eseguite la scansione del codice QR presente sul display del secondo smartphone;
    WhatsApp
  • Fatto ciò, vi ritroverete di fronte alla schermata principale dell’elenco messaggi e potrete agevolmente avere accesso alle varie conversazioni:

Conclusioni

Come abbiamo avuto modo di vedere, nonostante il noto client di messaggistica non offra la possibilità di usufruire dello stesso account su due device differenti (fatta eccezione per il client web, pensato per l’utilizzo su PC), è possibile raggirare tale impedimento mediante l’ausilio di uno dei metodi sopraelencati. Ciò permette di godere appieno dell’esperienza utente offerta dal servizio, senza alcuna limitazione di sorta.