Come abbinare Samsung Galaxy S9 2 dispositivi Bluetooth

Come abbinare un Samsung Galaxy S9 a 2 dispositivi Bluetooth alla volta

Sicuramente vi sarà capitato di ascoltare musica o guardare un film assieme ad un’altra persona utilizzando lo stesso dispositivo e magari un singolo paio di auricolari o un solo speaker in una grande casa. In alcuni casi, desiderate ascoltare un brano a un volume più alto rispetto all’altra persona o magari volete utilizzare un paio di auricolari in vostro possesso.

In questo caso, sugli ultimi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ è possibile utilizzare una funzionalità davvero interessante chiamata Audio Doppio che molti non conoscono nonostante sia presente anche sui Galaxy S8, S8+ e Note 8.

Come abbinare Samsung Galaxy S9 2 dispositivi BluetoothSamsung Galaxy S9: come collegare 2 device Bluetooth utilizzando Audio Doppio

In sostanza, Audio Doppio permette di inviare l’audio di un file multimediale a 2 diversi dispositivi Bluetooth contemporaneamente. Ciò significa che, oltre a utilizzare 2 paia di auricolari diversi e nello stesso momento, potrete anche eliminare i cavi. In questa mini guida, vedremo i passi necessari per usufruire di questa utilissima feature.

Dopo aver associato entrambi i dispositivi Bluetooth al vostro Samsung Galaxy S9 o Galaxy S9+, è necessario soltanto abilitare Audio Doppio in modo che entrambi potrete ricevere l’audio in contemporanea.

Come abbinare Samsung Galaxy S9 2 dispositivi BluetoothVediamo insieme i passi da effettuare:

  • Aprite Impostazioni dall’app drawer o tappando sull’icona a forma di ingranaggio presente nella tendina delle notifiche
  • Scegliete Connessioni
  • Tappate su Bluetooth e agite sullo switch presente in corrispondenza di Disattivato
  • A questo punto, cliccate sui 3 puntini presenti in alto a destra e scegliete Audio Doppio
  • Tappate sullo switch in corrispondenza di Disattivato per abilitare la funzionalità

La funzione può essere attivata rapidamente anche tenendo premuto sul toggle Bluetooth situato nella tendine notifiche.

Come riportato nella descrizione della caratteristica, Audio Doppio consente di riprodurre l’audio del telefono su 2 diversi dispositivi Bluetooth. Tuttavia, viene specificato che il suono potrebbe essere leggermente diverso sui 2 device collegati.

Come abbinare Samsung Galaxy S9 2 dispositivi BluetoothPurtroppo, i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ non dispongono di un tool per poter calibrare e quindi risolvere questo problema, dunque potrebbe non funzionare bene se utilizzate Audio Doppio con 2 altoparlanti Bluetooth disposti nella stessa stanza.

Inoltre, la feature ha lo scopo principale di consentire a 2 auricolari Bluetooth di riprodurre l’audio nello stesso momento. Insomma, si tratta di una funzionalità perfetta da utilizzare per guardare un film o ascoltare musica.

Come abbinare Samsung Galaxy S9 2 dispositivi Bluetooth