Samsung Galaxy A8 2018

Samsung Galaxy A8 2018 si aggiornerà presto ad Oreo

Solitamente, uno smartphone lanciato almeno uno o due mesi dopo l’uscita di una nuova versione di Android, dovrebbe essere dotato dell’ultima versione del sistema operativo. Ma non è sempre stato così sui dispositivi della casa coreana, come ad esempio il Samsung Galaxy A8 2018 assieme al fratello A8+, usciti con Android 7.0 Nougat ed ora in corso di aggiornamento all’ultima versione del robottino verde.

Samsung Galaxy A8 2018 dovrebbe aggiornarsi ad Oreo entro l’estate

La notizia riguardo l’aggiornamento ad Oreo per i suddetti dispositivi, era stata riportata da GalaxyClub. Purtroppo però, sembra che Samsung abbia cominciato solo adesso a lavorare sull’aggiornamento ad Oreo per i Galaxy A8 2018. La cosa risulta essere un po deludente, poiché i dispositivi Galaxy A dello scorso anno, sono già stati aggiornati di recente ad Android 8.0.

L’aggiornamento del sistema operativo per i precedenti modelli della Galaxy A di Samsung, ha solitamente debuttato tra i mesi di luglio ed agosto, possiamo quindi aspettarci un intervallo di tempo simile anche per il Samsung Galaxy A8 2018.

Samsung Galaxy A8 2018

L’attuale build test di Oreo per il dispositivo, ha la versione firmware riportante il codice alfanumerico A530FXXU2BRDx. Il numero di build dell’ultimo firmware Nougat per il Samsung Galaxy A8 2018 invece, ha il codice A530FXXU2ARD3. Il fatto che nella prima lettera dopo il 2, sia presente una A invece che la B, suggerisce proprio che il firmware in sviluppo è basato su Oreo.

Non resta che aspettare, per conoscere dall’azienda con esattezza, la data di rilascio del nuovo firmware basato su Android 8.0 Oreo per i Samsung Galaxy A8 2018.