Reolink Go Indiegogo

Reolink Go: la telecamera di sicurezza ricaricabile che funziona senza fili (Giveaway)

Abbiamo avuto modo già di parlare di Reolink Go conosciuta inizialmente con il nome di Reolink Argus. Si tratta di una telecamera di sicurezza senza fili con modulo 4G integrato che riesce a funzionare senza connessione Wi-Fi e presa elettrica poiché integra una batteria ricaricabile. Dunque, ad esempio, può essere alimentata attraverso un comodo pannello solare.

In occasione del suo debutto ufficiale avvenuto nelle scorse ore, noi di Android Caotic abbiamo deciso di organizzare un’interessante giveaway in collaborazione con Reolink il quale permette di ottenere gratuitamente una Reolink Go seguendo alcuni semplici passaggi che vi indichiamo nel post dedicato.

Reolink Go IndiegogoReolink Go: su Indiegogo è disponibile finalmente l’interessante security camera che funziona senza fili

Appena 30 ore dopo il lancio su Indiegogo, la Reolink Go è riuscita a raggiungere e superare il suo obiettivo dei 30.000 dollari. In particolare, fino ad ora, la telecamera di sicurezza senza fili ha raccolto 36.049 dollari con 225 sostenitori, senza considerare il fatto che rimane ancora 1 mese prima della fine della campagna crowdfunding.

A differenza delle tradizionali soluzioni di monitoraggio video, i quali necessitano di una connessione Wi-Fi o Ethernet per funzionare, la Reolink Go è sicuramente un passo avanti poiché riesce a operare sfruttando una rete mobile 4G LTE, offrendo un monitoraggio continuo senza cavi e senza alimentazione elettrica. Si tratta, quindi, di un prodotto da poter posizionare in aree senza Wi-Fi e senza corrente elettrica.

L’azienda sostiene che la camera di sicurezza riesce a funzionare con gli operatori italiani Vodafone, Wind e 3 Italia. All’interno è presente una batteria ricaricabile che comunque può essere ricaricata utilizzando il Reolink Solar Panel, acquistabile separatamente. Parliamo di un prodotto 100% Wire-Free che permette di catturare video in risoluzione massima Full HD 1920 × 1080 pixel.

Reolink Go IndiegogoCorpo con certificazione IP65 e sensore PIR integrato

La telecamera dispone, poi, di una modalità di visione notturna che riesce a registrare senza problemi in condizioni di scarsa illuminazione fino a 10 metri di distanza. Il sensore offre una visione grandangolare da 130° mentre il suo corpo riesce a resistere all’acqua grazie alla certificazione IP65.

Il sensore PIR (sensore ad infrarossi passivo) permette di misurare i raggi infrarossi irradiati dagli oggetti nel suo campo di vista. In parole povere, consente di identificare le persone e gli oggetti in movimento nel suo raggio di ripresa. La Reolink Go offre anche degli avvisi intelligenti con notifiche push tramite l’applicazione dedicata, via e-mail o attraverso la riproduzione di un suono in tempo reale.

Il gadget dispone, inoltre, di un audio bidirezionale poiché vanta sia un microfono che un altoparlante. Inserendo una micro SD all’interno dello slot dedicato, la telecamera di sicurezza senza fili è capace di registrare gli eventi di movimento e accedervi tramite la Reolink App.

Grazie al sensore CMOS Starlight è possibile registrare video in notturna con un alto livello di dettaglio

Il dispositivo permette, anche, di salvare sul cloud tutti i movimenti rilevati senza perdere nulla. La telecamera di sicurezza può essere installata sia l’interno che all’esterno della vostra abitazione per monitorarla quando non ci siete. La ricarica può avvenire attraverso la porta micro USB oppure acquistando il Reolink Solar Panel per un’alimentazione continua.

La Reolink Go utilizzata la tecnologia avanzata Starlight e un sensore d’immagine CMOS Starlight da 2 mega-pixel che consente di registrare in Full HD e in notturna dei video di buona qualità. Attraverso l’applicazione, disponibile sia per Android che per iOS, potrete facilmente seguire live ciò che la vostra telecamera sta catturando così da restare sempre aggiornati.

Entrando più nello specifico, la Reolink Go dispone di una batteria ricaricabile 18650 da 7800 mAh che, secondo l’azienda, riesce a garantire fino a 2 mesi di autonomia in stand-by mentre lo slot per micro SD supporta schede fino a 64 GB.

Oltre a partecipare al nostro esclusivo contest, che vi ricordiamo permette di vincere una Reolink Go, è possibile procedere all’acquisto direttamente su Indiegogo ad un prezzo di 119 dollari con spedizioni previste verso luglio 2018 anche in Italia.

Reolink Go Indiegogo