Aurga assistente smart DSLR Kickstarter

Aurga, l’assistente smart per DSLR che vi farà scattare foto da veri professionisti

Aurga è il primo assistente smart al mondo per DSLR con cloud storage integrato. Disponibile in crowdfunding su Kickstarter, vi aiuterà a scattare foto perfette, creare video in time-lapse e funge anche da cloud storage personale. Aurga si basa su un sistema AI che comunica alla fotocamera le migliori impostazioni di scatto in qualunque condizione di luce.

In particolare, il gadget calcola il valore ottimale dell’esposizione, scatta foto in diverse posizioni di messa a fuoco e le unisce in un’unica immagine cristallina. Permette, quindi, di scattare facilmente qualunque tipo di foto. Gli sviluppatori hanno analizzato centinaia di migliaia di foto per riuscire a determinare le impostazioni ottimali per qualsiasi condizione di ripresa.

Aurga assistente smart DSLR KickstarterAurga: arriva su Kickstarter l’assistente smart per DSLR per scatti unici

Il potente algoritmo, basato sull’intelligenza artificiale, offre istantaneamente 6 opzioni accessibili tramite un solo pulsante. Dal momento che il database viene costantemente aggiornato, avrete la possibilità di utilizzare il profilo giusto ad ogni scatto. Aurga aiuta i principianti a imparare le basi della fotografia ma è un dispositivo utile anche ai professionisti per scattare ottime foto senza perdere troppo tempo.

Gli esperti possono accedere a una modalità manuale per cambiare luce all’ora o al minuto mentre i principianti possono attingere a delle modalità preimpostate per catturare foto in diverse situazioni. È possibile visualizzare l’anteprima del video time-lapse quando è finito ed esportarlo direttamente dall’applicazione.

Aurga assistente smart DSLR KickstarterAurga è capace, poi, di catturare scene utilizzando l’HDR (High Dynamics Range). In particolare, il gadget utilizza 3 foto con esposizione diverse e le combina in un’unica immagine profonda e molto dettagliata. Le altre modalità disponibili con Aurga sono quelle Ritratto, Light Trails e Oggetti in movimento. È possibile controllare la propria DSLR fino a 30 metri di distanza con questo device. È possibile, infatti, gestire la propria reflex direttamente dall’app e catturare esattamente quello che vedete.

Aurga assistente smart DSLR KickstarterAurga funge anche da powerbank e da cloud storage personale

Il dispositivo integra un sistema di gestione della memoria e supporta schede micro SD fino a 256 GB. Presente anche un’interessante funzione chiamata Store & Share on the Go la quale permette di condividere direttamente le foto scattate dall’app sui vari social network.

Durante le riprese all’aperto, è importante restare sempre connessi. Qualora aveste bisogno di caricare il vostro smartphone, Aurga funziona anche come una powerbank grazie alla sua batteria integrata da 2600 mAh.

Aurga assistente smart DSLR Kickstarter

Più nello specifico, il gadget propone una porta micro USB per l’alimentazione, un chip Wi-Fi 802.11 b/g/n a 2.4 GHz e un peso complessivo di appena 96 grammi. Il dispositivo, infine, può essere utilizzato con diverse DSLR di Nikon e Canon.

Aurga è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 89 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da maggio 2018.