Project Linda: il Razer phone diventa un laptop da gaming | CES 2018

L’idea di usare uno smartphone come hardware per un laptop non è affatto nuova, Motorola aveva già ideato una soluzione analoga ben 7 anni orsono, con il Laptop Dock per l’Atrix 4G. Adesso Razer vuol proporre la medesima soluzione, sfruttando ormai il potente hardware mobile a disposizione nei tempi attuali, presentando Project Linda, un laptop ibrido che desta interesse.

Project Linda: il laptop ibrido da gaming targato Razer presentato al CES 2018

Annunciato al CES 2018 che si tiene a Las Vegas, Razer ha svelato i dettagli di Project Linda, un laptop che si serve appunto del Razer Phone come risorsa hardware, il cui display ha una dimensione di 13,3 pollici. Lo smartphone una volta inserito nell’apposito alloggiamento, potrà fungere anche da touchpad con funzioni espanse e come display secondario per avviare app o mostrare informazioni aggiuntive.

Razer riferisce che l’hardware del suo smartphone, caratterizzato dal processore Qualcomm Snapdragon 835 ed accompagnato da ben 8GB di RAM, è in grado di offrire prestazioni reattive quando il telefono è collegato al laptop. La frequenza d’aggiornamento da 120Hz, rende possibile una grafica fluida e piacevole, anche su display più grandi di quello di cui il portatile è dotato.

Project Linda

Il display del laptop Project Linda, è anche un touchscreen con risoluzione Quad HD. Il concept include anche una batteria da 53,6Wh (Watt/Ora), che può anche essere impiegata per ricaricare lo smartphone stesso fino a tre volte.

Il laptop è anche dotato di 200GB di spazio d’archiviazione interno ed è equipaggiato di un jack per le cuffie da 3,5 mm, una porta di ricarica USB Type-C, un microfono dual array ed una webcam con risoluzione da 720p.

Al momento Project Linda, rimane un concept realizzato dai laboratori Razer ed in questo momento non si hanno ancora annunci ufficiali sulla data di rilascio nel mercato. Seguiranno aggiornamenti nel caso in cui l’azienda si esporrà in proposito.

 

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana