Nokia Sleep

Nokia Sleep: un nuovo gadget in grado di tracciare nel dettaglio il sonno

Al CES (Consumer Electronic Show) appena tenutosi quest’anno, la celebre finlandese Nokia ha presentato un nuovo gadget in grado di tenere traccia dettagliata del sonno. Si tratta di Nokia Sleep, un sensore che è in grado di tracciare schematicamente il nostro dormire, nonché anche in grado di regolare illuminazione e temperatura quando la persona scende o entra nel proprio letto.

Nokia Sleep traccia in maniera personalizzata il vostro sonno

Nokia Sleep è un sottilissimo gadget che va posizionato sotto il materasso del nostro letto, dotato di sensori di movimento incorporati, utili per tracciare dati come la durata del sonno, la frequenza cardiaca, la qualità, rivelandovi anche se siete delle persone che tendono molto a russare o meno. I dati raccolti saranno visualizzabili nell’app dedicata Health Mate, con cui vengono sincronizzati con lo smartphone tramite WiFi.

Nokia Sleep

L’App vi fornirà uno Sleep Score che vi farà capire se la notte passata vi avrà fatto recuperare le energie riposandovi o meno. Tramite Health Mate inoltre, gli utenti potranno usufruire del programma Sleep Smarter per migliorare ulteriormente il loro sonno nel tempo.

Nokia Sleep

Health Mate, basandosi sui dati raccolti da Nokia Sleep, fornisce una cronologia di tutti i dati, consigli personalizzati e programmi di coaching, tra cui uno specificatamente basato sul sonno.

Nokia afferma che il suo gadget, oltre a fornire un’analisi del sonno personalizzata, è in grado di offrire un controllo domotico tramite l’integrazione IFTTT (If This, Then That), un servizio di automazione dedito a tutti quegli accessori o elettrodomestici connessi alla rete. Come accennato brevemente prima infatti, il gadget interverrà sull’intensità luminosa e sui riscaldamenti quando mettete i piedi fuori o dentro il letto.

L’app sarà anche integrata con l’intelligenza artificiale Alexa di Amazon, in grado di fornire dati analoghi ed approfondimenti su attività, il sonno ed il peso.

Nokia Sleep avrà un prezzo di 99$ (83,92€) e sarà disponibile a breve nel nostro mercato europeo.