Castaway

Aggiungete un secondo display allo smartphone con Castaway case

Vorreste poter usufruire di un secondo display nel vostro smartphone? Castaway case è una nuova custodia appositamente progettata e disponibile tramite campagna crowdfunding Indiegogo e dotata di display da collegare al vostro telefono, ampliandone così le funzionalità. Grazie alla custodia, potrete aprire più app contemporaneamente, copiare e incollare testi ed accedere ai contenuti multimediali attraverso entrambi i display.

Castaway case è stata progettata per venire incontro alle odierne necessità di multitasking fra contenuti ed app, secondo quanto affermato dal team di sviluppo, che lo ritiene un’importante fattore ormai sempre più in diffusione. Grazie all’idea, è stato possibile costruire un accessorio che faciliti l’aggiunta di uno schermo secondario su uno smartphone.

Castaway

Quest’ultimo, nello specifico, si tratta di un potente mini-tablet basato su Chromium con supporto alle funzionalità multitasking ottimizzate per la mobilità. Castaway case è in grado di collegarsi a qualsiasi smartphone Android o iOS, con possibilità di continuare ad utilizzarlo anche a smartphone staccato.

La cover dispone di differenti funzionalità, come un’opzione di doppio avvio che consente di sfruttarla come tastiera, trackpad o controller di gioco per il telefono. È dotata di WiFi, Bluetooth, fotocamere anteriori e posteriori e jack audio. È inoltre possibile espandere ulteriormente la memoria dello smartphone a cui è collegato, attraverso uno slot per microSD, così come è possibile incrementare ulteriormente l’autonomia attraverso la batteria integrata.

Il design della custodia, utilizza una cerniera magnetica posta nel lato dove alloggia il display secondario. La realizzazione è stata possibile grazie ad un team formato da gente con importante esperienza, proveniente da giganti come Dell, Microsoft ed Intel.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana