MYPIN sistema microfoni wireless Kickstarter

MYPIN: un sistema di microfoni wireless per la produzione di video

MYPIN è un sistema di microfoni wireless semplice, di facile utilizzo ed economico ideale per la produzione di video. Si tratta di un prodotto disponibile in crowdfunding su Kickstarter che in pochissime ore ha raggiunto e superato (di parecchio) il suo obiettivo. Anziché assumere un personale costoso, potrete facilmente gestire tutte le registrazioni audio grazie a MYPIN mentre vi occupate della produzione video.

Parliamo di un gadget progettato per lo youtuber, per chi fa interviste, per il musicista o per hobby. La società sudcoreana regalerà un mini flash LED per smartphone per ogni ordine se verrà raggiunto l’obiettivo dei 40.000 dollari. Siamo di fronte al sistema di microfoni wireless più semplice al mondo sviluppato per smartphone, fotocamere DSLR e videocamere.

MYPIN sistema microfoni wireless KickstarterMYPIN: un sistema di microfoni wireless progettato per catturare l’audio con estrema facilità

Si tratta di un dispositivo ideato per principianti e videografi solisti. Il piccolo gadget consente di creare contenuti video senza spendere cifre enormi e vi fa risparmiare tempo. MYPIN dispone della tecnologia Bluetooth 4.1 che offre una riduzione dell’effetto echo e una cancellazione dei rumori di sottofondo.

Grazie ai vari adattatori, MYPIN potrà essere utilizzato con smartphone, videocamere e fotocamere. In base a quanto detto dalla società, il dispositivo riesce a garantire fino a 9 ore di autonomia e inoltre la batteria può essere facilmente ricaricata.

Disponibile anche un’app companion per Android e per iOS per gestire i file video registrati. Sul sistema di microfoni wireless troviamo dei pulsanti per controllare il livello di volume. Esteticamente parlando, MYPIN propone un design davvero sottile e molto leggero che non vi darà alcun fastidio. Su Kickstarter, l’azienda propone due modelli del MYPIN: Pin e Plus.

MYPIN sistema microfoni wireless KickstarterEntrambi garantiscono una distanza di funzionamento fino a 10 metri, integrano la tecnologia Bluetooth 4.1 e hanno una batteria ricaricabile. Tuttavia, il Plus offre fino a 9 ore di durata della batteria anziché 5 ore, permette di collegare via jack un microfono esterno e dispone di una corpo dal peso di 33 grammi anziché 11 grammi. La società consente, poi, di abbinare 3 interessanti accessori per sfruttare appieno le potenzialità di MYPIN: un tripod, un gimbal stabilizzato a 3 assi e uno smartphone grip.

Il setup iniziale di MYPIN avviene in maniera molto semplice. Basterà, infatti, scegliere l’adattatore preferito per installare rapidamente il piccolo gadget. MYPIN è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 69 dollari con spedizioni in tutto il mondo a partire da marzo 2018.