Garmin Vivofit 4

Garmin Vivofit 4: la smartband con batteria da un anno di autonomia

La conosciuta azienda nota nel settore degli smartwatch e dei fitness tracker Garmin, ha da poco annunciato il suo nuovo Garmin Vivofit 4, dotato di batteria in grado di garantire un’autonomia per un anno intero, introducendo contemporaneamente una serie di nuove funzionalità, tra cui un display a colori sempre attivo.

Garmin Vivofit 4 vi farà concentrare sull’attività che state svolgendo, senza farvi troppo pensare alle impostazioni

Basandosi sulla base del concept del predecessore, Garmin Vivofit 4 cerca nuovamente di offrire ai consumatori, una soluzione di fitness tracking poco costosa, che non impensierisca l’utente riguardo il preoccuparsi di ricaricare la batteria e l’eventuale compatibilità con i dispositivi con cui è possibile connetterlo.

Il display a colori sempre attivo, consente di visualizzare velocemente tutte le informazioni basilari sulle attività, senza la necessità di interagire manualmente con il dispositivo. Garmin Vivofit 4 è compatibile con la quasi totalità degli smartphone Android in circolazione e come riporta l’azienda, il dispositivo è anche in grado di funzionare completamente da solo.

La funzione Toe-to-Toe introdotta per la prima volta sul Vivofit Jr. 2, è introdotta pure sul Garmin Vivofit 4, consentendo ai genitori di confrontarsi coi loro figli nelle attività di fitness. Il dispositivo è anche dotato di molte altre tecnologie come Move IQ che rileva e classifica automaticamente il movimento, il widget meteo e “trova il mio telefono”.

Il fitness tracker è stato pensato seguendo una filosofia “imposta e dimentica“, in modo da far concentrare l’utente sulle attività fisiche e non far in modo che non perda troppo tempo ad interagire con la band, consentendo al tempo stesso di controllare velocemente tutte le info sul tracking dell’attività attualmente in corso.

Il nuovo Garmin Vivofit 4 verrà lanciato in esclusiva su Amazon al prezzo di 79.99$ (67,81€), con la possibilità da parte degli utenti di acquistare cinturini intercambiabili con varianti di colore disponibili in bianco e nero. Garmin offrirà in alternativa anche dei combo packs con varianti di colore in Speckled Navy Speckled Merlot con un prezzo di $29,22 (25,27€). Il dispositivo stesso sarà disponibile nella varianti Limegreen Speckled, oltre che nero e bianco.