MAD Gaze occhiali smart AR Kickstarter

MAD Gaze, i migliori occhiali smart per la realtà aumentata

MAD Gaze sono dei particolari occhiali smart AR progettati sia per il lavoro che per l’intrattenimento. Questo particolare gadget è in grado di mescolare perfettamente il mondo virtuale con quello reale e inoltre vi consentiranno di scoprire e esperimentare infinite possibilità. Gli occhiali MAD Gaze sono caratterizzati da un doppio display ottico luminoso e nitido mentre l’hardware e il software sono stati migliorati per intensificare l’esperienza visiva.

Con questi occhiali smart AR è possibile proiettare un display da 90 pollici in risoluzione HD 1280 × 720 pixel a una distanza di 3 metri. Attraverso il controllo vocale e i comandi touch, sarà possibile gestire l’interfaccia del gadget in maniera più agevole. La società ha rivelato anche che il prossimo mese sarà implementato il controllo tramite gesture con le mani.

MAD Gaze occhiali smart AR KickstarterMAD Gaze: gli occhiali smart AR per il lavoro e l’intrattenimento

Immaginate di controllare l’interfaccia degli occhiali MAD Gaze come fa Tony Stark in Iron Man. Gli occhiali utilizzano la tecnologia SLAM, ossia uno standard che viene utilizzato nella visione artificiale per tenere traccia simultaneamente della reale posizione di una persona. La SLAM utilizza i dati visivi del mondo fisico per far comprendere agli occhiali alcune cose.

In particolare, gli occhiali AR sono capaci di capire l’ambiente circostante attraverso l’input visivo riconoscendo muri, barriere e pavimenti. Attraverso MAD Gaze sarà possibile sperimentare la vera realtà aumentata. Grazie alla tecnologia SLAM e al display più ampio, potrete vedere e combattere mostri e nemici come se fossero di fronte a voi.

Alla fine usufruirete di un’esperienza di gioco mozzafiato e straordinaria. Attraverso il controllo tramite gesture con le mani, i giochi non saranno mai così divertenti e inoltre potrete invitare i vostri amici ad unirsi nella squadra per condividere insieme un’incredibile esperienza di gioco.

MAD Gaze occhiali smart AR KickstarterBatteria da 1200 mAh e autonomia fino a 5 ore

Ci sono alcune applicazioni che consumano molta energia, soprattutto quelle che richiedono l’uso di fotocamera, GPS e Internet. Il team dietro a MAD Gaze ha deciso di aumentare la capacità della batteria portandola a 1200 mAh. Ciò si traduce in un’autonomia fino a 5 ore con uso continuo.

Gli occhiali smart AR possono essere considerati un prodotto sostituibile a laptop e tablet e altro non sono che un grande Head-Up Display (HUD) il quale può essere facilmente indossato per lavoro o per svago. Grazie alla tecnologia Bluetooth 4.0 LE, gli occhiali MAD Gaze possono essere abbinati facilmente ai dispositivi personali così da sfruttare appieno le sue feature. Il gadget viene spedito assieme ad una tastiera Bluetooth richiudibile con touchpad per lavorare con estrema facilità.

Con gli occhiali smart potrete ricevere le notifiche dalle app installate sullo smartphone collegato oppure rispondere alle chiamate in arrivo. L’azienda ha sviluppato anche un apposito store chiamato MAD Store dove sono presenti diverse applicazioni per utilità, giochi, AR ed intrattenimento progettato appositamente per gli occhiali.

MAD Gaze occhiali smart AR KickstarterGli occhiali MAD Gaze dispongono di un sistema operativo basato su Android 6.0

Oltre alle app ufficiali, i MAD Gaze sono compatibili con numerosi software di terze parti presenti sul Play Store. Dato che gli occhiali hanno una piattaforma basata su Android, i developer di tutto il mondo potranno unirsi al programma della società per creare applicazioni.

Entrando più nello specifico, gli occhiali MAD Gaze dispongono di un processore quad-core con velocità di clock massima a 1.5 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di storage interno, una risoluzione HD 1280 x 720 pixel, una batteria da 1200 mAh, una fotocamera da 8 mega-pixel e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

MAD Gaze occhiali smart AR KickstarterIn aggiunta, troviamo anche le connettività Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 4.0 LE, GPS, Glonass, sensori di giroscopio a 3 assi, accelerometro, magnetometro e sensore di luce ambientale, microfono, speaker stereo, ingresso mini jack, una porta micro USB 2.0 con supporto OTG e la possibilità di riprodurre video in risoluzione Full HD.

Gli occhiali MAD Gaze sono disponibili in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 649 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da aprile 2018.