EOZ Air auricolari true wireless Kickstarter

EOZ Air, ecco i primi auricolari true wireless con tecnologia Bluetooth 5.0

Sul mercato sono disponibili attualmente una grande varietà di auricolari Bluetooth, per tutte le tasche insomma. Recentemente, però, si è diffusa la mania di lanciare delle cuffiette wireless separate che riescono a comunicare senza l’ausilio di cavi. Un esempio comune sono le AirPods di Apple oppure le Gear IconX di Samsung. Tuttavia, su Kickstarter sono disponibili dei particolari auricolari wireless chiamati EOZ Air che possono essere considerate le prime al mondo con tecnologia Bluetooth 5.0.

Le nuove EOZ Air si basano su 4 principali caratteristiche: audio ad alta risoluzione, lunga autonomia, nessuna perdita di connessione ed ergonomia perfetta. L’azienda propone su Kickstarter i particolari auricolari Bluetooth in tre diversi colori così da scegliere il modello adatto al proprio stile. Le EOZ Air offrono un’esperienza sonora di alta qualità, caratterizzata da tonalità basse potenti e super chiare.

EOZ Air auricolari true wireless KickstarterEOZ Air: nuovi auricolari wireless con tecnologia Bluetooth 5.0

I driver dinamici personalizzati da 8 mm garantiscono un audio ad alta risoluzione. La presenza dell’ultima tecnologia aptX permette di ridurre notevolmente la velocità dei bit senza compromettere la qualità audio. Alla fine si ottiene un suono di qualità wireless di tipo CD. Alcune aziende sono solite adottare driver da 5 o 6 mm ma EOZ ha voluto utilizzare due dinamici da ben 8 mm per garantire un’esperienza audio al top.

Il team di ingegneri e i professionisti audio hanno trascorso tantissime ore a raffinare la firma acustica delle EOZ Air per assicurarsi di raggiungere il miglior risultato possibile. Le nuove cuffie garantiscono fino a 4 ore di autonomia in riproduzione mentre il case di ricarica offre fino a 48 ore di ascolto aggiuntive. Ogni persona dispone di una diversa dimensione e forma del canale uditivo, ecco perché le EOZ Air arrivano con 6 diverse tipologie di auricolari: 3 in gommapiuma e 3 in silicone.

Gli auricolari wireless EOZ sono progettate per adattarsi delicatamente a tutte le orecchie e inoltre non cascheranno molto facilmente. Ovviamente le cuffiette wireless sono resistenti al sudore, dunque potranno essere utilizzate senza problemi durante l’attività sportiva. La tecnologia Bluetooth 5.0 e il sistema rivoluzionario a doppia antenna permette alle EOZ Air di garantire una gamma più ampia e un segnale più forte di quello visto sugli attuali auricolari true wireless.

EOZ Air auricolari true wireless KickstarterAccedi all’assistente personale preferito tramite un comando vocale

Invece di integrare un’antenna più piccola all’interno dell’involucro in plastica, EOZ ha deciso di utilizzare una più grande e di posizionarla all’esterno così da migliorare notevolmente il segnale. Le EOZ Air dispongono di due microfoni a doppia alimentazione che riducono i rumori di sottofondo durante le chiamate e inoltre permettono all’utente di interagire con l’assistente personale preferito tra cui Alexa, Google Now, Bixby, Siri e Cortana.

È possibile interfacciarsi con questi ultimi premendo a lungo anche il pulsante di accensione. Le EOZ Air sono disponibili in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 89 dollari con spedizioni previste da febbraio 2018 in tutto il mondo.