Samsung Galaxy S8 e S8+ presentati dall’azienda: ecco tutto quello che c’è da sapere!

Dopo mesi e mesi passati a leggere notizie sul top di gamma di Casa Samsung siamo finalmente arrivati al giorno dell’evento e siamo pronti per raccontarvi tutto quello che c’è da sapere per quanto riguarda questo terminale. Nonostante sapessimo quasi tutto, qualche piccola sorpresina c’è stata. Si tratta sicuramente di device con le migliori caratteristiche in commercio.

Samsung Galaxy S8 e S8+ – Amazon.it

Samsung Galaxy S8 è disponibile su Amazon Italia ad un prezzo di 829 euro. Samsung Galaxy S8+ è disponibile su Amazon Italia ad un prezzo di 929 euro.

Design

Samsung Galaxy S8

Il design ve lo abbiamo raccontato nel corso di questi mesi e sappiamo praticamente già tutto per quanto riguarda questo aspetto. Samsung ha scelto di produrre i due top di gamma con un infinity display che copre quasi tutta la superficie anteriore. Nulla di nuovo quindi sul design. Confermato anche il sensore per le impronte digitali posto in alto a destra sul retro. Davvero molto scomodo.

Display

Samsung Galaxy S8

Il display che Samsung ha scelto di montare a bordo di questi terminali è un Super AMOLED che non solo ci ha stupito per i suoi colori vivaci ma anche per la sua reattività.
Samsung Galaxy S8 presenta un display da 5,8″ con risoluzione WQHD+ (2960×1440 pixel).
Galaxy S8+ presenta invece un display da 6,2″ con risoluzione WQHD+ (2960×1440 pixel).

Nulla da dire sui display montati da Samsung. Veramente di alto livello!

Hardware

Samsung Galaxy S8

Dal punto di vista dell’hardware abbiamo a bordo di Galaxy S8 e S8+ differenti processori e quantitativo di RAM in base al posto in cui sarà commercializzato. Negli Stati Uniti ad esempio Samsung monterà un processore Qualcomm Snapdragon 835. In Europa riceveremo, invece, la versione con Exynos che a detta dell’azienda sarà in grado di sprigionare la stessa potenza.
In Cina ed in Corea del Sud invece, Samsung, invece dei 4 GB di RAM proposti nel mondo, opterà per ben 6 GB di RAM. La memoria interna partirà da 64 GB.

Autonomia

Per quanto riguarda la batteria Samsung Galaxy S8 integra al suo interno un’unità da 3000 mAh mentre S8+ una batteria da 3500 mAh. A detta dell’azienda, anche se gli smartphone presentano uno schermo AMOLED gigante, la batteria sarà più che sufficiente a garantire un’ottima autonomia ai due device. Ovviamente aspettiamo di provarli per poter confermare queste parole, anche se per adesso ci sembrano pochi.

Software

Samsung Galaxy S8

Dal punto di vista software siamo rimasti delusi per quanto riguarda i precedenti top di gamma. Galaxy S8 Plus e S8+ monteranno al lancio Android 7.0 Nougat nella versione TouchWiz. Quest’ultima è da sempre considerata un punto debole.
Samsung con l’ultimo aggiornamento che vedremo in azione tra qualche giorno ha optato per un design minimal dai colori molti più chiari che a molti non piaceranno. A detta sempre dell’azienda, il sistema operativo e più leggero e performante.
Confermato anche il nuovo assistente vocale Bixby.

Connettività

Samsung Galaxy S8

Per quanto riguarda la connettività, Samsung Galaxy S8 e S8+ sono dotati di tutte le tecnologie più ovvie tra cui 4G/LTE, Bluetooth 4.2, NFC, GPS, scanner dell’iride, scanner delle impronte digitali e riconoscimento facciale.

Si tratta quindi di tecnologie già viste che non rappresentano nulla di nuovo all’interno del settore.

Prezzo

Samsung Galaxy S8

Arriviamo alla nota dolente di questi due dispositivi: il prezzo. Samsung Galaxy S8 e s8+ saranno disponibili in 5 colorazioni: Midnight Black, Artic Silver, Maple Gold, Coral Blu e Orchid Gray ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sugli 829 euro per la versione base e 929 euro per la versione Plus. I preordini sono disponibili da adesso su Amazon Italia.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana