Nexus 5: in arrivo Android 5.1.1 Lollipop, conferme da parte di Sprint

Nuove conferme sul rilascio dell'ultima release dell'OS per Nexus 5, con deduzioni logiche anche rispetto il futuro del dispositivo nei piani Google.

Pur se oramai indisponibile all’acquisto presso il Google Store e vari e-commerce, in favore di un Nexus 6 che non ha mai riscosso i piaceri degli utenti, il Nexus 5 continua a rappresenta un smartphone centrale per la gamma Nexus con importanti prospettive rivolte al futuro.

Tralasciando le indiscrezioni di una possibile edizione 2015 affidata ad LG, per produrre una variante compatta ad oggi rimpianta da molti, in realtà ad occupare i riflettori sono attualmente gli aggiornamenti che secondo le ultime policy Google dovrebbero garantire al dispositivo – uno dei più venduti nella sua gamma – l’arrivo di Android 5.1.1 Lollipop. I dubbi principali restano sulle tempistiche, ciò grazie alle conferme giunte dal carriers statunitense Sprint che da una tabella presente sul proprio sito ufficiale ne aveva previsto il rilascio per l’11 Marzo 2015 chiaramente mai visionato su alcun Nexus 5.

Appare chiaro come l’errore sia tale solo parzialmente, l’indicazione di Sprint non pone infatti dubbi sull’arrivo di Android 5.1.1 Lollipop per Nexus 5 – anche se i tempi sono chiaramente superati e non vi siano indicazioni su quando tale passaggio avverrà – fornendo importanti conferme su di una continuità di update che gioverà al momento di Android M al prossimo Google I/O 2015 dissipando i dubbi sul fatto che lo smartphone prodotto con LG rientri nella lista dei papabili a ricevere il nuovo firmware in anteprima.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana