Play Store 5.2, scopriamo le novità nascoste

Google sta per introdurre nelle prossime settimane il nuovo Play Store 5.2, una nuova versione che dovrebbe eliminare i bug delle versioni precedenti ed una serie di miglioramenti della stabilità, ma nel codice di tale nuova versione sono nascoste alcune delle novità funzionali che dovremmo vedere nelle prossime versioni, scopriamo quali sono tali novità.

Partiamo col vedere quali sono le novità di questa nuova versione del Play Store 5.2, in primis avremo la possibilità di visualizzare i dettagli delle applicazioni in una nuova modalità rivista. seconda novità riguarda le aziende, che potranno visualizzare le applicazioni utilizzate dai propri dipendenti, in modo che se anche non sono pubblicate sul Play Store possono essere ugualmente scaricabili grazie alla connessione alla rete aziendale o VPN.

Grazie alla scoperta di nuove icona che hanno diverse colorazioni, possiamo confermare che nella prossima versione sarà possibile scontare i contenuti (Film, Musica, Libri e via dicendo) per alcuni utenti specifici. Proseguiamo poi con una nuova schermata pop-up in cui chiede di rispondere ad alcune domande circa il Play Store, funzione che permetterà di conoscere l’opinione dell’utente sull’esperienza offerta, anche se gli utenti potranno rifiutarsi di rispondere alle domande.

Infine sembra che ci sia una modalità per cambiare la nazionalità di visualizzazione dei contenuti del Play Store, cosa che permetterà di vedere applicazioni ed altri contenuti di altri paesi, anche se tale funzione non è noto se sarà a disposizione degli utenti oppure se sarà una facoltà riservata agli ingegneri Google.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana