Google ha lanciato inizialmente il servizio Helpouts per aiutare gli utenti a fornire assistenza tecnica diretta tramite Google Hangouts, un servizio di messaggistica istantanea molto famoso scaricabile anche dal Play Store. Ora, sembra che Big G stia utilizzando la piattaforma Helpouts per vendere prodotti Android e Chrome a potenziali acquirenti.
Il programma è ancora in fase di test, ma i clienti possono interagire con altri per discutere su prodotti, tra cui smartphone e tablet di Google oppure sui Chromebook basati su Chrome OS. Purtroppo, non includono i Google Glass (gli occhiali intelligenti) e il Nest (specializzata nella produzione di prodotti per la domotica), almeno per il momento. Gli addetti alle chat potranno rispondere alle domande fatte dai vari clienti per aiutarli a scegliere quale dispositivo acquistare ed inoltre è possibile chiedere aiuto nella risoluzione di problemi riguardanti i device.
Anche se il servizio è ancora in fase beta, Google vuole rendere questo strumento facilmente accessibile da tutti i consumatori per ottenere aiuti. Inoltre, la società prevede di estendere questo supporto in luoghi fisici in cui un cliente può andare presso questo servizio di assistenza e richiederne il supporto. Al momento, Google non sta molto pubblicizzando questo servizio, ma, se va bene, allora potrà acquisire nuovi utenti nel suo grande impero in continua espansione.