Sony annuncia PlayStation Music offerto da Spotify

Nella giornata di ieri, Sony ha presentato un nuovo servizio di streaming musicale che sarà completamente disponibile in primavera: il suo nome è PlayStation Music ed è stato realizzato in collaborazione con Spotify, uno dei servizi di streaming musicale più famoso al mondo.

La nuova piattaforma sarà disponibile su PS3 e PS4 ma anche su smartphone e tablet Xperia, quindi lo vedremo anche sul prossimo top di gamma Z4 che verrà rivelato probabilmente al MWC di Barcellona. A questo punto ci si chiede che fine farà il servizio sviluppato dalla stessa Sony denominato Music Unlimited: purtroppo il noto servizio chiuderà i battenti il 29 marzo in tutti i 19 paesi in cui è attualmente disponibile. Prima però, a partire dal 28 febbraio, tutti gli utenti, che hanno acquistato un abbonamento, potranno ottenere un accesso gratuito al servizio fino a quando non chiuderà.

Dalla descrizione fornita da Sony, il nuovo servizio PlayStation Music sembra essere una sorta di Spotify rimorchiato. Ora, sarà possibile ascoltare la propria musica preferita mentre si gioca sulla PS4. Infine, per poter utilizzare PlayStation Music, avrai bisogno di acquistare un abbonamento a Spotify Premium ed inoltre la stessa Sony permetterà di collegare il tuo account di PlayStation Network a quello di Spotify. PlayStation Music sarà disponibile in ben 41 mercati in tutto il mondo quando verrà lanciato.

via

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana