Samsung Apps addio: l’azienda fa pulizia e riordina i propri servizi

I recenti dati sulle percentuali di utilizzo delle Samsung Apps, impietosi considerando la netta predominanza che l’azienda coreana gode con le proprie quote di mercato e sul web, sembrano aver colpito e reso evidente l’innegabile persino agli occhi dell’azienda che avrebbe quindi deciso, anche in conformità alla rinnovata partnership con Google, sebbene si punti ancora sull’OS proprietario Tizen nel futuro, la revisione dell’elenco servizi interni che andrà quindi tagliato e riorganizzato.

Samsung avrebbe infatti deciso di non andare a collidere con le Google Apps, i cui termini di concessione sono recentemente cambiati costringendo all’utilizzo del pacchetto complessivo all’interno del quale sono presenti diverse applicazioni con una popolarità sicuramente maggiore rispetto le analoghe del set Samsung, motivo per il quale tra i servizi pronti a chiudere i battenti ci saranno Samsung Music e Samsung Music Hub, senza dimenticare S Suggest e diverse altre che a breve verranno definite dai vertici aziendali.

La drastica riduzione delle Samsung Apps verrà accompagnata dal lancio di alcuni nuovi servizi che cercheranno di puntare a settori chiave legandosi alle sole esclusive di vanto che stanno fornendo buoni risultati, ovvero Sky GoKindle for Samsung, e tra queste vi sarà  Samsung Milk Musicsperando di poter emulare il successo che a sorpresa il servizio sta conseguendo all’estero con discreti risultati. La scelta di revisionare i propri servizi da parte di Samsung si dimostra molto intelligente e studiata, sarà quindi interessante visionare quali tipi di cambiamenti il colosso coreano apporterà nel dettaglio oltre quanto preventivato.