Dall’arrivo sul mercato internazionale l’LG G2 non ha fatto che conquistare consensi, sia tra gli analisti di settore che da Google, che ha ispirato alcune parti della configurazione hardware all’attuale top di gamma coreano, il quale nonostante sia riconosciuto come migliore device attualmente sviluppato, stenta a decollare nelle vendite, come riportati dagli ultimi dati.
Stando infatti a quanto rivelato da Asia Today, i risultati ottenuti dall’LG G2 starebbero deludendo le aspettative di LG che contava di raggiungere una quota di almeno 3 milioni di esemplari venduti a fronte dei 2,3 milioni registrati, aspetto che parrebbe aver evidenziato un freno alle vendite non soltanto nel mercato interno, basti pensare che in Corea sono stati acquistati appena 600.000 unità del device, ma anche sui fronti internazionali.
L’azienda coreana parrebbe molto preoccupata della situazione, nonostante i pur ottimi risultati, a causa del grande sforzo in termini di marketing attuato per la distribuzione dell’LG G2 il quale sin da primi giorni ha potutto vantare un prezzo altamente concorrenziale rispetto agli altri top di gamma quali HTC One e Samsung Galaxy S4.
LG proverà a visionare l’andamento del dispositivo durante il periodo natalizio e le festività dei primi giorni del 2014, dopo le quali valuterà il da farsi studiando le strategie migliori per esaltare il potenziale di mercato dell’LG G2 che ad oggi appare del tutto incompiuto, dimostrando come non sempre i modelli più venduti siano effettivamente i migliori presenti sul mercato.