Nella giornata di ieri è stato reso noto il business plan di Samsung che ha ufficializzato come nel 2014 l’attenzione dell’azienda sarà maggiormente focalizzata ai segmento di mercato tablet, eppure le sorprese non sarebbero terminate qui.
Stando a quanto riferito dalla stessa azienda coreana all’evento Samsung Analyst Day, la strategia aziendale a lungo termine, quindi per i prossimi 4 anni, prevederebbe tutta una serie di novità da introdurre nel compartimento hardware, proiettando Samsung tra i migliori produttori globali di riferimento, ben oltre quanto già lo sia attualmente. In particolare a colpire sarebbe stato il futuro dei display che secondo Samsung tenderà a dar maggior risalto ai flessibili ed ai pieghevoli, il tutto però coi dovuti tempi.
Visionando il grafico infatti, è chiaramente visibile come il Samsung Galaxy Round, recente modello dotato di display curvo, rappresenti un primo avvio nella produzione di dispositivi dotati di tale tecnologia che già tra la fine del 2014 e gli inizi del 2015 dovrebbe vedere una certa crescita, con l’avvio quindi di display flessibili in stile LG G Flex, inducendo poi l’azienda, una volta sondato il mercato, a poter rilasciare, sempre nel 2016 ed entro il 2017, i primi display pieghevoli, in questo caso dediti ad un mercato prettamente tablet, e ciò spiegherebbe anche l’intenzione di lavorare già in questo 2014 per migliorare il brand Samsung proprio in questo settore, potendo godere di una buona fidelizzazione degli utenti nel futuro prossimo.
Via.