Samsung: il business plan per il 2014 darà risalto al segmento tablet

Samsung prosegue lungo il suo percorso, i prossimi passi dell’azienda coreana saranno diretti a fortificare ulteriormente il brand puntando a diversi settori in espansione come quello delle tecnologie indossabili e, in particolare, il segmento tablet.

Quest’ultimo per Samsung dovrebbe rappresentare nel 2014 il punto di focalizzazione della propria attività, nel campo smartphone l’azienda ha infatti consolidato da tempo la propria presenza fornendo agli utenti un vasto portfolio per ogni fascia di prezzo, i risultati finanziari hanno infatti reso merito al lavoro svolto, ciò nonostante le vendite al di sotto delle aspettative del Samsung Galaxy S4.

La scelta d’orientarsi al settore tablet sarebbe stata dettata dalla scarsa presenza dei suoi prodotti, inferiori in termini di resa economica e piacevolezza ad alternativa come la serie Nexus oppure i corrispettivi di ASUS ed Acer, giusto per citare alcune tra le aziende specializzate nel segmento specifico. Samsung ha intenzione quindi di dar vita a nuovi prodotti collocabili in diverse fasce di prezzo, fortificando anche il dominio della serie Galaxy Tab, tutto ciò col supporto di una mirata e pressante campagna pubblicitaria che possa aiutare gli utenti ed identificare i vari modelli come le soluzioni più adatte alle proprie esigenze.

Considerando i risultati ottenuti nel campo smartphone con la medesima politica, siamo certi che il 2014 possa riservare gradevoli ed interessanti sorprese.

Via.