Gli utenti passano da Android ad iOS, ma non viceversa…

Continua la guerra tra Android ed iOS, ed oggi analizziamo i dati relativi al passaggio di utenti da un sistema operativo all’altro. Chi vince nell’accappararsi i clienti dell’avversario? Sembra iOS. Dallo studio pubblicato da CIRP e reso noto da Fortune, pare che il 20% dei nuovi utenti Apple dell’ultimo anno provenga da Android. E non tornano più indietro…Per la precisione, è emerso che il 20% dei vecchi possessori di smartphone Samsung è passato ad iPhone, mentre solo il 4% degli utenti iOS è passato ad un dispositivo Samsung. I risultati si riferiscono al periodo da luglio 2012 a giugno 2013.

da android ad ios

Ma c’è un dato rilevante: chi proviene da un cellulare base ha una probabilità più alta di passare ad Android che ad Apple, probabilmente perché gli smartphone Android sono più economici. Ma saranno anche i migliori?

L’utenza Apple, inoltre, è la più fedele: il 42% degli acquisti di iPhone provengono da persone che già utilizzavano Apple. Squadra che vince non si cambia? Pare proprio che chi provi Apple non torni più indietro. Android deve correre ai ripari