ROM: Paranoid Android si aggiorna

Il team di Paranoid Android, CyanogenMod e AOKP sono i migliori per quanto riguardano gli sviluppi delle proprie ROM. Pochi giorni fa il team di Paranoid, tramite il proprio profilo Google+, ha comunicato il nuovo aggiornamento della ROM, introducendo netti miglioramenti.

Fra i miglioramenti effettuati, vi sono: la patch, master key patch sia per parte 1 e 2, inoltre hanno aggiunto nuovi fumetti, poichè, quelli precedenti, non erano molto interessanti. Sono state introdotte nuove gesture verticali e, in questo modo, si ha la possibilità di poter cancellare qualsiasi notifica ed eliminare HALO, un elemento molto importante ed utile per tutti coloro che giocano con il dispositivo o guardano video e film.

Inoltre è stato aggiunto il cambio di orientamento dello schermo del device, tramite il quale si potrà nascondere HALO. Oltre a tutte queste migliorie vi è stata anche la correzione di alcuni bugfix, anche la torcia LED funziona alla perferzione. In futuro arriveranno nuovi upgrade, fra le quali vi sarà il supporto delle grafica tab e il sistema di aggiornamento OTA per qualsiasi ROM.

Gli sviluppatori Paranoid, hanno dato info concerni al futuro con il dispositivo Android 4.3. Da quanto appreso, gli sviluppatori hanno affermato:

“Abbiamo grandi piani per la prossima versione di Android. Ci vorrà un pò ma alla fine vorrà dire che smetteremo di fare ROM ed inizieremo a preoccuparci di realizzare un firmware professionale, qualcosa che significa che nessuno nella scena della realizzazione delle ROM ha mai pensato, inclusi noi. Dovrebbe essere una chiara scissione del classico folle mondo dell’hack, del nerd, di leggere ogni post su XDA prima di comprenderci qualcosa. Sarà una scissione da quelle milioni di funzioni di cui nessuno ha mai avuto bisogno prima e che invece gravano sulle spalle della gente, a scapito dell’intuizione di una raffinatezza grafica e della stabilità. Seguirà un annuncio più nel dettaglio”.