La sua presentazione ufficiale è prevista per il primo Agosto ma già in rete sono trapelate le caratteristiche tecniche e alcune nuove immagini che lo ritraggono nelle diverse colorazioni. Il nuovo Moto X dovrebbe salvare Motorola dalla sua lunga crisi tuttavia solo il tempo ci saprà dire se la cosa avrà il successo sperato.
Come scritto sopra in rete sono apparse le prime schede tecniche del device di Motorola che conta una hardware di tutto rispetto anche se non equiparabile ai device top di gamma dei concorrenti, vediamo le caratteristiche hardware in breve:
- Display Super Amoled da 4.5 pollici
- SoC Qualcomm Snapdragon MSM8960T 1.7 Ghz dual-core
- 2GB di Ram;
- Fotocamera da 10megapixel Clear Pixel;
- Scocca in kevlar removibile.
Il tutto dovrebbe essere animato da Android 4.2.2 Jelly Bean con aggiornamento diretto ad Android 4.3 il prima possibile. Infatti Motorola essendo controllata da Google sicuramente avrà lo stesso ciclo di update dedicato alla serie Nexus. Tuttavia non sappiamo ancora se il Motorola X riceverà lo stesso trattamento dei Nexus, probabilmente non verrà venduto via Play Store e non avrà un prezzo di lancio basso come il Nexus 4.
A giudicare dalla scheda tecnica comunque non dovrebbe essere un telefono con un prezzo superiore ai 300 dollari, tuttavia queste sono solo speculazione non certezze infatti bisognerà aspettare ad Agosto per avere la conferma di tutto ciò.