Android 4.3 Jelly Bean, tutte le anticipazioni

Chi possiede un Samsung Galaxy S4 in versione Google Play lo sta già sperimentando: le prime build che circolano, infatti, della prossima versione Android 4.3 Jelly Bean, sembrano essere state compilate per questo smartphone. Chi lo ha testato sta svelando in queste ore su internet i primi dettagli riguardanti Android 4.3.

Non ci saranno grandissimi cambiamenti, come invece, pare, avverrà con iOS 7, ma più che altro dei perfezionamenti. Si parla però soprattutto del sistema di notifiche, che con Android 4.3 dovrebbero consentire di svolgere alcune azioni direttamente dall’avviso fornito dal telefono. Inoltre il nuovo Android avrà anche una cronologia per le notifiche, che permetterà di consultare quelle passate (le notifiche nuove saranno in bianco e quelle invece passate e già lette in grigio).

La seconda grande anticipazione riguarda invece il WiFi, che ora il sistema operativo può usare anche quando disabilitato. Lo scopo è quello di migliorare la capacità geolocalizzazione (seppure questa opzione si può comunque disabilitare).

wi-fi-android-4.3

Grande novità, la nuova interfaccia grafica della fotocamera di Android 4.3 Jelly Bean, sebbene il software della fotocamera non presenti grandi novità o nuove funzioni. Si tratta più che altro di un aggiornamento dal punto di vista grafico. Ancora non si ha una data certa di questa release, anche se molti parlano di un rilascio entro luglio 2013.