Nuovo Google Maps all’I/O 2013 e la sua versione per Android in arrivo

Come in molti già attendevano, utenti o analisti che fossero, Google ha presentato le sue nuove mappe all’I/O 2013, le quali sembrano essere state disegnate ed ottimizzate al fine di rendere il loro utilizzo più personalizzato e funzionale alle singole richieste da parte dell’utente.

In poche parole, finalmente Google Maps ci fornirà mappe dettagliate secondo le informazioni da noi ricercate, mettendo queste ultime in evidenza ed in secondo piano ciò che non ci interessa in maniera diretta, al fine di rendere la nostra ricerca più veloce. Ottime notizie insomma, le quali includono anche innovazioni riguardanti Google Maps per Android.

Insomma, il nuovo Google Maps sarà più intelligente ed adattabile, ovvero le due caratteristiche più richieste in fatto di navigazione da parte degli utenti. Chi infatti non ha mai schiantato il proprio navigatore satellitare perché ci portava su strade dimenticate da Dio o troppo trafficate? Con questo nuovo Google Maps, invece, pare che ogni nostra richiesta sarà seguita con minuzia da parte del software, offrendoci indicazioni esclusive, insieme ad immagini in costante aggiornamento.

Per quanto riguarda la nuova versione di Google Maps per Android, la quale sarà anch’essa molto più funzionale, non ci sono ancora certezze nemmeno da parte dei progettisti, ma pare che sarà rilasciata nel corso dell’estate. Nell’attesa, intanto, guardatevi questo interessantissimo video.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=THxJHcR1D2c&feature=youtu.be’]

Via

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana