Samsung: date di rilascio e status di Android 4.1 Jelly Bean

L’altro giorno vi abbiamo comunicato quali saranno gli smartphone Samsung a ricevere ufficialmente l’aggiornamento a Android 4.1. Oggi vi faremo conoscere le date di rilascio degli update, e gli status attuali di ciascuno dei quattro dispositivi.

Iniziamo col ricordare quali saranno i device sul quale dovrebbe arrivare presto Jelly Bean: il Samsung Galaxy S3, il Samsung Galaxy Note 2, il Samsung Galaxy S2 ed il Samsung Galaxy Note. Ecco a seguire tutte le informazioni che abbiamo:

  • Samsung Galaxy S3

I test dell’ultima versione di Android sull’S3 sono stati effettuati con successo, ed ora l’azienda Coreana sta lavorando ad una versione ufficiale del firmware da rilasciare pubblicamente con un nuovo aggiornamento.

Per quanto riguarda le tempistiche dell’upgrade a Jelly Bean, esso dovrebbe arrivare fra Settembre e Ottobre.

  • Samsung Galaxy Note 2

Il Note 2 non lo conosciamo neanch’ora, ma dovrebbe essere presentato molto probabilmente all’IFA 2012. L’insider di SamMobile non é certo se lo smart tablet verrà lanciato direttamente con Jelly Bean, oppure con ICS.

In quest’ultimo caso, l’aggiornamento potrebbe arrivare un paio di mesi dopo il lancio, si pensa fra Ottobre e Novembre.

  • Samsung Galaxy S2

I test per il Galaxy S2 sono già cominciati, e sembrano dare degli ottimi risultati. Tuttavia, potrebbe essere che Samsung scegliesse all’ultimo minuto di non aggiornarlo a Jelly Bean, ma rilascerebbe un Value Pack, come é avvenuto con la prima generazione di Galaxy S.

In caso che venga confermato l’update ad Android 4.1, quest’ultimo dovrebbe arrivare nel Q4 2012 (fra Ottobre e Dicembre), probabilmente dopo l’arrivo dell’aggiornamento per i Galaxy S3 e Note 2.

  • Samsung Galaxy Note

Per la prima generazione di Galaxy Note, vale la stessa cosa dell’S2. I test di Jelly Bean sono già cominciati e stanno dando dei buoni risultati, ma non conosciamo con certezza se Samsung sceglierà o no di aggiornarlo o rilasciare un Value Pack.

Nel caso di un update ad Android 4.1, esso dovrebbe arrivare, come per il Galaxy S2, nel Q4 2012.

Queste sono tutte le informazioni rilasciate, ma non sono state comunicate da Samsung, bensì da un insider di SamMobile. Aspettiamo che prenda la parola il colosso Coreano, per potervi dare le notizie ufficiali.

Via

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana