Arrivano nuove voci circa lo smartphone targato Amazon, largamente anticipato nei precedenti articoli. Oggi si parla delle ipotetiche date di produzione e rilascio e di alcune caratteristiche sul display!
Secondo la fonte, il Wall Street Journal, il terminale sarebbe già in fase di test all’interno della comunità aziendale del re dello shopping online, divenuto importante nel settore Android grazie al suo tablet low-cost, il Kindle Fire. La produzione di massa dello smartphone in questione dovrebbe partire entro autunno/inverno, con lancio previsto prima di natale per sfruttare al meglio il periodo dedicato ai regali, un po come è successo proprio per il tablet da 7″.
Riguardo il display, si parla di una diagonale tra i 4 e i 5 pollici, una dimensione che tutto sommato ormai rappresenta quasi il formato standard.
Amazon ha come obiettivo quello di creare uno smartphone che interagisca al meglio col proprio Amazon Appstore, e se riuscirà ad emulare il successo del suo Kindle Fire, il colosso americano guadagnerà ancor più fama.
Ci riuscirà davvero? O nel campo smartphone occorre più esperienza?