Dual-core Cortex A9 a 3,1GhZ: TSMC può farlo!

La *Taiwan Semiconductor Manufacturing Company ha appena annunciato una notizia che ha dell’impensabile: la società infatti afferma che sia in grado di produrre processori Cortex A9 dual-core aventi una frequenza di calcolo pari a 3,1GhZ.

Il momento che tutti aspettavano sembra ormai giunto quindi. Se davvero TSMC riuscisse nell’intendo di produrre questi strabilianti processori mobile, il settore smartphone e tablet andrebbe di pari passo col settore pc, grazie a potenze di calcolo ormai molto vicine ai computer di oggi. Questo obiettivo è reso possibile grazie ad una nuova tecnologia a 28nm chiamata High Performance Mobile Computing, che sarebbe una combinazione  tra la tecnologia 28HP usata dalla società per produrre i chip Nvidia e quella a 28HPL usata per produrre i chip Qualcomm Snapdragon S4.

Processori sempre più potenti e veloci escono sul mercato e il mondo mobile sta crescendo talmente in fretta che si potrebbe pensare ad un futuro totalmente diverso dal presente, dominato da dispositivi smartphone o tablet.

Riuscirà davvero TSMC a produrre questi processori potentissimi? Voi cosa ne pensate?

Via

Glossario:

*Taiwan Semiconductor Manufacturing Company: è la fonderia indipendente di semiconduttori più famosa del mondo. Ha sede in Taiwan.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana