Widget Phone: log chiamate e tastiera telefonica direttamente nella home

I *Widget, una delle caratteristiche fondamentali in Android, sono considerati da tutti gli utenti l’invenzione ed innovazione software più comoda che ci sia. Con un semplice tap possiamo cambiare un’impostazione di sistema, switchare tra connessione 3G e Wi-Fi, attivare e disattivare il GPS e tantissime altre opzioni. Naturalmente gli sviluppatori non trascurano questa utile caratteristica, e molto spesso le applicazioni rilasciate sono corredate da ottimi Widget.

Oggi ve ne presenteremo uno che permetterà di controllare tutta la parte telefonica direttamente dalla nostra home.

Widget Phone, dal nome non lascia alcun dubbio, è un ottimo strumento rilasciato da Taks Studio che permette di avere sotto controllo i nostri log chiamate. Dall’elenco disponibile avremo la possibilità di interagire direttamente con il contatto scelto; potremo infatti effettuare una chiamata ed inviare un SMS con un semplice tap, senza dover necessariamente entrare nell’applicazione dialer del telefono e tanto meno nell’applicazione dedicata agli SMS.

 

Oltre ad essere disponibili due temi, che ben si sposano con ICS, il widget è costituito da 3 tab superiori che ci permetteranno di consultare la nostra rubrica ed interagire con i contatti presenti.

 

Infine avremo a disposizione una comoda tastiera telefonica per effettuare chiamate a quei numeri non presenti in rubrica. Il tutto in un unico, comodissimo widget.

 

Naturalmente l’applicazione è presente nel Google Play Store in versione free e a pagamento.

[app]com.taks.widget.phone_free[/app]

[app]com.taks.widget.phone[/app]

Glossario:

*Widget: sono delle utility interattive che si ritrovano sulle home di alcuni sistemi operativi, tra i più conosciuti sono quelli presenti in Android (su iOS non esistono) e anche su Windows 7.