Il display del Samsung Galaxy S3 entra in produzione: sarà il migliore!

Con costante puntualità arrivano nuovi rumors sullo smartphone di casa Samsung che oramai spopola sul web annoverando una campagna pubblicitaria di tutto rispetto. Secondo AsiaE infatti, la casa produttrice avrebbe iniziato la fase di sperimentazione che porterà inesorabilmente alla produzione dello smartphone Galaxy S 3 da qui a due mesi, ovvero i tempi richiesti per approvare un device di tale portata.

Sicuramente da ammirare è lo sforzo intrapreso dagli sviluppatori sudcoreani alle prese con un prodotto di fascia altissima che difficilmente troverà, almeno in fase d’uscita, un degno rivale col quale fronteggiare, considerando sopratutto i tempi decisamente stretti che gli stessi si sono ripromessi di rispettare. Ovviamente, data la presenza in questo caso di una connessione LTE 4G e del processore quad-core possibili ritardi sono dietro l’angolo.

Ma questa volta le speculazioni non si fermano di certo qui. Secondo il sito coreano DDaily, la Samsung ha volutamente espresso l’intenzione di voler superare la risoluzione dell’attuale top di gamma HTC One X che, grazie al Display Super LCD 2, non ha di certo mancato di far parlare di sè annoverando diversi successi e riscontri positivi.

Componenti hardware alla mano, si parla quindi di un Galaxy S III con display da 4,65 pollici Super AMOLED PLUS con risoluzione HD a 720p, molto simile a quello già visto sul Galaxy Nexus ma perfettamente in grado di tener testa ai 316ppi del nuovo display in retina di casa Apple, se non migliore per funzionalità ed effetti visivi. Il primo display esente dalla tecnologia PenTile matrix a raggiungere tale definizione, tra l’altro già in produzione!

Considerando dunque questo ultimo particolare e la fase di test appena iniziata, è facile ipotizzare un arrivo previsto per il mese di aprile, anche se considerando i dati a nostra disposizione è difficile almeno per il momento fare dei pronostici, ciò che comunque sembra esser certo è un maggio ricco di sorprese.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana