HTC: la partnership con Beats Audio continuerà!

Negli ultimi giorni si è discusso a lungo sulla questione HTC-Beats, pensando che il colosso taiwanese avesse l’intenzione di porre fine alla partnership con Beats Audio. Oggi sono arrivate le smentite riguardo tale voce proprio da parte del CEO di HTC, Peter Chou.

HTC dunque, manterrà gli accordi stipulati con Beats Audio*, tramite il contratto da 300 milioni di dollari sottoscritto nel corso del 2011. Le voci che fecero pensare ad un cambio di direzione partirono qualche giorno fa, quando fu ufficializzato il cambio di Chief Financial Officer di HT e ponendo dunque fine alla collaborazione con Winston Yung, direttore finanziario nel periodo in cui HTC inizio la sua collaborazione con Beats.

“Le speculazioni dei media che legano questo annuncio alla partnership e all’investimento di HTC in Beats by Dre è categoricamente inesatta. HTC e Beats hanno compiuto impressionanti progressi nell’innovazione e nella percezione del marchio e l’integrazione del brand e della tecnologia Beats nella nuova serie HTC One è un’indicazione chiara del nostro impegno in questa partnership”

Altre possibili cause che scatenarono questa serie di rumors, furono dettate da alcune perdite nei guadagni per il gigante del Taiwan, che fecero subito pensare ad un ripensamento alla partnership con la ditta americana, partendo dal fatto che la scelta nell’acquisto di uno smartphone non è fortemente influenzato dal paio di cuffie presenti in confezione o da particolari capacità audio del dispositivo. Tuttavia occorre anche riconoscere che l’esperienza Beats Audio è stata acclamata davvero bene dalla critica mondiale, aumentando cosi il prestigio di entrambi i brand.

Presa di posizione decisa e sicura quindi da parte di HTC. La partnership con Beats Audio continua.

Glossario:

Beats Audio by Dr.Dre: linea di cuffie sponsorizzata dal rapper Dr.Dre con marchio di proprietà della Beats Electronics LLC. Ha instaurato una collaborazione con HTC per l’integrazione di altoparlanti e cuffie negli smartphone di quest’ultima.

Via

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana