Il Samsung Galaxy S III verrà presentato a Giugno

Dopo i tantissimi rumors recenti, che parlavano di una possibile non presenza del prossimo terminale di Samsung, il Galaxy S III, al MWC ( Mobile World Congress ) di febbraio, la casa coreana ha deciso di confermare oggi i rumors.
Secondo Samsung, il suo prossimo smartphone Samsung Galaxy S III non verrà presentato al Mobile World Congress di febbraio, a Barcellona, bensì in un evento proprio.

Questo evento, si svolgerà entro la metà del 2012, quindi entro il mese di Giugno, anche se per ora non si sa di preciso quando e dove.
Nel comunicato ufficiale, la casa coreana afferma:

Samsung presenterà e dimostrerà nuovi ed entusiasmanti prodotti di telefonia mobile al Mobile World Congress 2012. Il successore dello smartphone Galaxy S2 sarà svelato in un evento esclusivo che si terrà nella prima metà dell’anno, più prossimo all’effettiva disponibilità commerciale del prodotto. Samsung si impegna a fornire le migliori esperienze mobili possibili ai suoi clienti in tutto il mondo

Vi ricordiamo che, come già abbiamo detto nella news di qualche giorno fa “Samsung Galaxy S3 Rumors“, le caratteristiche del prossimo Samsung Galaxy S III dovrebbero essere le seguenti:

  • Processore Exynos Quadcore, da 1.5 – 1.8 Ghz;
  • Memoria ram da 1.5 GB o 2 GB;
  • Display da 4.65 pollici, HD Super Amoled, con risoluzione di 720p; ( 1280×720 pixel )
  • Fotocamera da 12 mega pixel, con registrazione di video in risoluzione full hd. ( 1080p)

L’unica cosa per ora certa è che il Samsung Galaxy S III avrà a bordo l’ultima versione del sistema operativo targato Google: Android 4.0 ICS ( Ice Cream Sandwich )

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana