Sony Xperia Ear Duo disponibilità Italia

Sony Xperia Ear Duo ora disponibili all’acquisto in Italia

In occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, oltre agli Xperia XZ2 e XZ2 Compact, Sony ha presentato i nuovi auricolari smart Sony Xperia Ear Duo. Nelle scorse ore, la società nipponica ha annunciato la loro disponibilità sullo store ufficiale in alcuni mercati selezionati, fra cui l’Italia, ad un prezzo di listino di 279 euro nelle colorazioni nera e oro.

Questi particolari auricolari Bluetooth sono dotati della tecnologia Dual Listening la quale consente di restare connessi al mondo circostante anche quando vengono indossati. In questo modo, ad esempio, è possibile rispondere alle chiamate, ascoltare la musica preferita e ricevere notifiche continuando comunque a percepire i suoni e i rumori esterni.

Sony Xperia Ear Duo disponibilità ItaliaSony Xperia Ear Duo: gli auricolari smart svelati al MWC 2018 ora acquistabili in Italia

In occasione dell’arrivo sul mercato, Sony ha deciso anche di far partire il roll-out di un’interessante feature dedicata ai nuovissimi Sony Xperia Ear Duo: Anytime Talk. In particolare, questa funzionalità dedicata alle chat vocali consente di connettere fino a 5 utenti, possessori degli auricolari Bluetooth premendo semplicemente un pulsante, creando una vera e propria chat di gruppo.

Tramite un cenno del capo, inoltre, è possibile registrare i contenuti vocali preferiti o inviarne di pre-registrati durante una conversazione. Questa funzionalità risulta particolarmente utile quando, ad esempio, si esce per un’escursione o una pedalata di gruppo.

Il prodotto ideato da Sony rappresenta una delle migliori alternative per ascoltare la musica preferita, effettuare chiamate e restare aggiornati sulle ultime news grazie alla funzione Daily Assist. Un’altra caratteristica particolare dei Sony Xperia Ear Duo è il design poiché si indossano dietro l’orecchio e non danno alcun fastidio se, per esempio, utilizzate occhiali o altri accessori.