LG G7 ThinQ migliori micro SD Amazon

Le migliori micro SD per l’LG G7 ThinQ su Amazon

L’LG G7 ThinQ è l’ultimo flagship Android proposto dal produttore sudcoreano che arriva con un leggero ritardo rispetto ai competitor, come i Samsung Galaxy S9. Tuttavia, il dispositivo vanta delle caratteristiche molto interessanti che potrebbero farlo preferire alla concorrenza.

La versione base del terminale propone 64 GB di archiviazione interna che possono essere ulteriormente espansi fino a ben 400 GB tramite slot per micro SD. A diversi utenti tale quantitativo di spazio archiviazione potrebbe non essere sufficiente, soprattutto quando si registrano video in 4K, si scattano molte foto oppure si archivia della musica. Per fortuna, su Amazon ci sono una serie di valide alternative per ampliare la memoria interna del dispositivo spendendo pochi euro.

La cosa più importante da ricordare nell’acquisto di una micro SD è che i modelli SDXC sono i più performanti e deve avere almeno la classe di velocità U3. In questo articolo abbiamo deciso di raggruppare le migliori micro SD per l’LG G7 ThinQ acquistabili su Amazon. Scopriamole insieme.

LG G7 ThinQ: ecco le migliori micro SD per ampliare lo storage interno del nuovo smartphone


SanDisk Ultra

Se state cercando una micro SD che vi permetta di aggiungere più spazio di archiviazione possibile, SanDisk offre una delle migliori schede presenti sul mercato. La SanDisk Ultra, infatti, può essere scelta in ben 7 opzioni: 16, 32, 64, 128, 200, 256 e 400 GB. Avete soltanto l’imbarazzo della scelta.

La micro SD SanDisk Ultra per l’LG G7 ThinQ garantisce una velocità di trasferimento fino a 90 MB/s e inoltre offre un caricamento più rapido delle app grazie alla classe di prestazioni A1. I prezzi partono attualmente da 8,54 euro per il modello da 16 GB fino ad arrivare a 205,80 euro per quello da 400 GB.

LG G7 ThinQ migliori micro SD Amazon


SanDisk Extreme

SanDisk ha creato la serie Extreme per gestire l’acquisizione di video in 4K e per sopravvivere alle condizioni ambientali estreme. Innanzitutto, il prodotto dispone della classe A1 per avviare velocemente le applicazioni sull’LG G7 ThinQ.

La scheda SD supporta la modalità di scatto continuo per ripresa di video in Full HD e 4K Ultra HD e inoltre promette una velocità in lettura fino a 100 MB/s e in scrittura fino a 60 MB/s per riprese e trasferimenti di contenuti più veloci.

Come detto qualche riga fa, la SanDisk Extreme è stata progettata per resistere alle condizioni estreme poiché è impermeabile, resistente alle temperature, agli urti e ai raggi X. La micro SD può essere scelta in 4 varianti da 32, 64, 128 e 256 GB con prezzi di partenza di 20,26 euro fino ad arrivare a 173,99 euro.

LG G7 ThinQ migliori micro SD Amazon


Sandisk Extreme Plus

La SanDisk Extreme Plus è un’altra opzione interessante per poter ampliare lo storage del nuovo LG G7 ThinQ.  La micro SD vanta anch’essa la classe A1 per prestazioni più rapide delle applicazioni e inoltre consente di archiviare senza problemi video in 4K Ultra HD. La Extreme Plus propone, inoltre, una classe di velocità UHS-3 e di video 30.

Secondo quanto dichiarato da SanDisk, il suo prodotto garantisce una velocità in lettura fino a 100 MB/s e in scrittura fino a 90 MB/s per trasferire i contenuti multimediali rapidamente. Infine, la micro SD è stata realizzata per funzionare in condizioni estreme poiché è resistente all’acqua, alle alte temperature, agli urti e ai raggi X. Su Amazon, la SanDisk Extreme Plus può essere scelta nelle versioni da 32, 64 e 128 GB con prezzi di partenza di 24,99 euro.

LG G7 ThinQ migliori micro SD Amazon


SanDisk Extreme Pro

Concludiamo col parlarvi delle micro SD SanDisk proponendovi la Extreme Pro. Si tratta di una memoria con prestazioni professionali fino a 100 MB/S in lettura e fino a 90 MB/s in scrittura.

In questo caso è possibile registrare e salvare senza problemi video in 4K Ultra HD. Presente una classe di velocità UHS-3 e di video 30. I prezzi partono da 25,63 euro per il modello da 32 GB fino ad arrivare a 74,98 EURO per quello da 128 GB.

LG G7 ThinQ migliori micro SD Amazon


Samsung EVO Plus

Oltre a SanDisk, anche Samsung mette a disposizione delle micro SD prestanti e dal prezzo appetibile. In questo caso, la Samsung EVO Plus è disponibile in 4 opzioni da 32 GB fino a 256 GB e con velocità in lettura e scrittura che partono da 95 e 20 MB/s, rispettivamente.

LG G7 ThinQ migliori micro SD Amazon


Samsung Pro Plus

Terminiamo l’articolo sulle migliori micro SD per l’LG G7 ThinQ su Amazon proponendovi la Samsung Pro Plus. Si tratta di un prodotto davvero performante, capace di garantire una velocità in lettura fino a 100 MB/s e in scrittura fino a 90 MB/s. Si tratta di un prodotto ottimo per riprese in 4K Ultra HD. Disponibile nei tagli da 32 GB e 64 GB.

LG G7 ThinQ migliori micro SD Amazon