Modus Vivendi sistema domotico di OBS Srl

Pochi giorni fa abbiamo parlato della piattaforma dedicata alla domotica intelligente HomeNET di AirQ Networks, un dispositivo capace di automatizzare ogni aspetto della propria casa in maniera molto facile e veloce. Oggi vedremo il sistema domotico Modus Vivendi di OBS Srl che ti aiuta a vivere nella tua casa con il massimo benessere, comfort, sicurezza e lusso. Tra i vari scopi dell’impianto domotico ci sono, aumentare la sicurezza per le persone, risparmiare l’energia, ridurre i costi semplificando la progettazione, l’installazione, la manutenzione e l’ottimizzazione della tecnologia. La domotica offerta dalla società è semplice da usare ed è sicura ed intuitiva. Funziona sempre e non richiede manutenzioni onerose ed, in caso di malfunzionamenti, sarà lo stesso impianto domotico ad avvertirti di problemi riscontrati. L’impianto crea comfort automatizzando le azioni quotidiane e semplificando quelle ripetitive. Offre un risparmio energetico avanzato riducendo i costi di gestione e monitorando i consumi di energia elettrica.

Tutte le soluzioni domotiche offrono un design alla moda perfettamente integrabile con l’arredo della propria casa. Le principali funzionalità dell’impianto rispecchiano gli standard richiesti dal mercato. E’ in grado di gestire e scegliere un particolare setting della vostra abitazione inserendo tutti i dispositivi o sistemi creando degli scenari. Il sistema domotico consente di gestire qualsiasi tipo di luce sia interna che esterna presente nella propria abitazione. Offre una sicurezza di alto livello e si compone di due parti: la security contro le intrusioni, rapine e tentativi di sequestro e la safety come la gestione della sicurezza della casa come fughe di gas, incendio, allagamento e tanto altro. Offre il massimo comfort termico con la termoregolazione dei singoli locali e con una continua verifica della temperatura di ogni singola stanza. Dispone di un costante monitoraggio delle prese di corrente e dei carichi elettrici della casa e consente di gestire l’accensione e lo spegnimento per ridurre ed eliminare i campi elettromagnetici.

L’impianto domotico gestirà cancelli, tende e tanto altro ancora in modo manuale o automatico secondo fasce orarie prestabilite. L’impianto, inoltre, potrà essere attivato con un comando a distanza tramite il proprio telefono cellulare. E’ in grado di gestire orari e le modalità di irrigazione del vostro giardino provvedendo all’attivazione dell’impianto con i sistemi di rilevamento meteo. E’ dotato di un sistema di video sorveglianza completamente integrato con un’ampia gamma di telecamere digitali o analogiche che offrono soluzioni personalizzate e davvero sicure. L’impianto multi-room consente di condividere audio e video in tutte le stanze della propria casa sfruttando un server centralizzato dove scaricare tutti i vostri file preferiti. La gestione di controllo degli accessi registra i movimenti in entrata ed in uscita dell’edificio e, in base al riconoscimento dell’utente, il sistema gestirà diversi scenari. Attraverso dei semplici SMS o squilli, sarà possibile attivare a distanza scenari, gestire la temperatura, ricevere allarmi ed informazioni dal sistema domotico. Inoltre, è possibile gestire completamente in remoto utilizzando il browser Web con il tuo smartphone o tablet.

Potrete richiedere maggiori informazioni sul sistema domotico Modus Vivendi chiamando il numero 0376895140, inviando una e-mail all’indirizzo info@obsservizi.it oppure in Via Piemonte, 11/D – 46049 Volta Mantovana (MN).Modus-Vivendi-sistema-domotico-di-OBS-Srl-1