WhatsApp-tripla-spunta

La terza spunta del visualizzato sta per arrivare su WhatsApp

Con l’acquisizione da parte di Facebook avvenuta mesi fa, WhatsApp al momento non ha subito molte modifiche al suo servizio di messaggistica. La formula fornisce sempre ottimi risultati, con una crescita costante, quindi per ora non c’è bisogno di rivoluzioni, Tra le novità però che vedremo nei prossimi mesi oltre alle chiamate vocali vedremo anche comparire la terza spunta di notifica, che i informerà quando il messaggio viene visualizzato.

Nell’attuale versione del noto social di messaggistica sono presenti due spunte di notifica, la prima che ci informa sull’avvenuta ricezione del messaggio sul server di WhatsApp, la seconda che invece notifica l’arrivo del messaggio sullo smartphone del destinatario.

Una novità potrebbe arrivare nei prossimi mesi, grazie all’introduzione della terza spunta, che andrebbe a fungere nello stesso modo della funzionalità “visualizzato” che vediamo sul social Facebook. Con l’arrivo di questa spunta il mittente del messaggio potrà così essere informato che i suoi contenuti sono stati visualizzati e di conseguenza letti.

Sull’utilità o meno di tale nuova terza spunta si aprono alcune discussioni in rete, chi si dice contento di tale soluzione e non vede l’ora di rinfacciare a qualcuno di aver letto il messaggio senza fornire una risposta, e chi considera tale novità come una nuova restrizione della privacy dell’utente, visto che chi invia i messaggi potrà sapere molte più informazioni sul nostro utilizzo di WhatsApp. Vedremo se tale opzione verrà introdotta come opzione attivabile o meno dall’utente oppure come funzionalità fissa.