Holofication Nation: da XDA tutte le principali app in versione Holo

Holofication Nation, il nome per adesso non vi dirà nulla ma se seguite con una certe frequenza le novità dal team di XDA allora sappiate che ben presto potrebbe diventare uno dei più noti nel panorama Android, in particolare nella personalizzazione delle interfacce delle applicazioni, andando incontro alla mancanza di adattamento grafico di alcune note app verso l’OS di Mountain View.

Il caso prende spunto in particolare da Instagram, app che vanta da tempo un’interfaccia proveniente dal sistema d’origine, ovvero iOS, eppure non si tratta dell’unico caso di mancato adattamento durante lo sbarco su Android, aspetto che infastidisce non pochi utenti. Per sopperire a questa mancanza da parte degli sviluppatori, un piccolo gruppo interni ad XDA ha deciso dar vita ad Holofication Nation, un progetto per la conversione delle interfacce grafiche allo stile Holo di Android, un lavoro sicuramente complesso ma che sta dando già i suoi buoni frutti.

Sul sito ufficiale di XDA è stato realizzato già un thread specifico per Holofication Nation, dove potrete seguire tutti i aggiornamenti ed i nuovi arrivi in termini di app convertite che, attualmente, vantano soltanto Instagram, Steam, Snapchat e Grooveshark, ma si tratta soltanto di una prima serie di applicazioni che ben presto verrà estesa ad altri importanti titoli. Di seguito vi rimandiamo, tramite i link, al thread specifico ed ai download delle principali app attualmente convertite: