Google money

Tutti i numeri di Google nei risultati finanziari del Q4 2013

Nelle ultime ore Google ha diffuso i dati relativi al periodo Q4 2013 e dell’intero esercizio 2013 , che mostra un incremento, raggiunto dall’azienda, in termini di ricavi e di reddito. Il colosso di Mountain View ha ottenuto un fatturato di 16,86 miliardi dollari, in crescita del 17 per cento anno su anno, mentre il reddito operativo è stato di 3,92 miliardi dollari , il 23 per cento del fatturato .

Il CEO Larry Page ha rilasciato la seguente dichiarazione insieme con i guadagni:

“Abbiamo concluso il 2013, con un altro ottimo trimestre di slancio e di crescita. I ricavi sono cresciuti del 22% su base annua, a 15,7 miliardi dollari. Abbiamo fatto grandi progressi in una vasta gamma di miglioramenti di prodotto ed obiettivi di business. Sono anche molto entusiasta di aver contribuito a migliorare la vita delle persone ancora di più con il duro lavoro sulle nostre esperienze utente”.

I lati negativi di Google sono principalmente derivanti da Motorola, che ha perso 384 milioni di dollari, con in crescita rispetto ai 248 milioni del trimestre precedente. Probabilmente anche a causa di questo BigG ha deciso di disfarsi della società vendendola a Lenovo.

La crescita di Google arriva principalmente dalla vendita delle app e dall’hardware, il Play Store è stato uno dei protagonisti dell’ultimo trimestre, mentre nella parte hardware i risultati migliori sono stati registrati dal Nexus 5 e dal Chromecast.