Samsung: sostituzione del device difettoso in cambio di silenzio

E’ una storia davvero singolare quella che ha come protagonisti Samsung e l’utente Youtube GhostlyRich, un episodio che non giova al brand dell’azienda coreana e sicuramente ai suoi prodotti e che in molti non si sarebbero, neppure nelle più lontane fantasie, aspettati potesse accadere.

La questione risale al caso delle batterie difettose di alcuni Samsung Galaxy S4, le quali avevano subito scatenato non poche polemiche in rete anche a causa della ritardata assunzione di responsabilità da parte di Samsung che ha fatto indispettire non pochi utenti, molti dei quali hanno registrato e fornito testimonianze video, con pubblicazioni su Youtube, della situazione di queste batterie, convincendo l’azienda alla sostituzione gratuita delle stesse. Tra i vari sfortunati utenti che hanno però subito, a causa di questi difetti, danni anche al device, c’è stato GhostlyRich che aveva chiesto a Samsung la diretta sostituzione non solo della batteria, ma dell’intero Galaxy S4, mostrando in rete i danni, dovuti ad una piccola autocombustione visibile sulla porta USB.

Samsung non si è fatta attendere, fornendo subito una risposta alle richieste dell’utente al quale è stato chiesto, come condizionale per la sostituzione gratuita del Samsung Galaxy S4, la rimozione di ogni video incriminato dalla rete ed il totale silenzio della vicenda, per motivi di cattiva pubblicità. Inutile sottolineare come la cosa sia parsa come una sorta di “ricatto” che non è piaciuto a GhostlyRich, il quale ha voluto diffondere la notizia con un altro video pubblicato su Youtube che di certo non avrà fatto piacere ai vertici di Samsung. Di seguito i due video in successione: