Cyanogen Inc: ufficiale la nascita della compagnia CyanogenMod

Il team di modding più noto ed apprezzato del settore ha concretizzato il proprio lavoro dando vita ad una realtà imprenditoriale che spera d’imporsi nel campo degli OS Mobile, come terzo sistema più utilizzato al mondo, e le premesse ci sono tutte.

Nelle ultime ore Steve Kondik ha infatti ufficializzato la fondazione di Cyanogen Inc., società sorta da CyanogenMod per lanciarsi concretamente nella realizzazione di alcuni progetti, trai i quali dovrebbe esserci persino uno CyanogenPhone, come dimostrato da alcuni accordi stretti con un’azienda produttrice di hardware ed i finanziamenti privati ricevuti negli ultimi mesi che ammonterebbero a 7,7 milioni di dollari.

La nuova Cyanogen Inc. è composta da 15 figure di spicco nel campo del modding e della programmazione, quindi oltre a Kondik, che assume la figura proprietario della compagnia, vi sono Koushik Dutta, Ricardo Cerqueira, Dobie Woller ed infine Kirt McMaster, ex manager di Sony of America, oltre che di altre illustri società, nominato CEO dell’azienda per le sue vaste competenze anche manageriali.

L’intero team è presente all’interno della pagina ufficiale della società raggiungibile al link posto di seguito, a fondo articolo, e si occuperà, secondo gli obiettivi fissati nel blog ufficiale di CyanogenMod, di: supportare la community, proseguire nel lavoro di rilascio update e ROM, in modo costante e continuativo, ed aggiungere nuovi elementi all’esperienza utente da estendere a tutti i dispositivi mondiali, con una copertura omogenea per qualsiasi produttore.

Di seguito il nuovo sito ufficiale:

Cyanogen Inc. [Official WebSite]