Samsung lancia HomeSync, il suo nuovo mediacenter

Al Mobile World Congress 2013 ci aspettano tante sorprese, una di esse è stata la presentazione da parte di Samsung del suo ultimo tablet Android, il Galaxy Note 8.0. L’azienda ovviamente non si è fermata qua, ed infatti ha presentato un nuovo prodotto davvero interessante, chiamato HomeSync.

HomeSync è un device animato da Android Jelly Bean in grado di riprodurre i nostri file multimediali sulle nostre TV oppure su tutti i device connessi alla nostra rete WIFI di casa. In pratica si tratta di un mediabox, un’alternativa al Nexus Q di Google.

HomeSync si presenta al pubblico con una dotazione hardware davvero niente male: CPU dual-core da 1.7 GHz, 1 GB di Ram, 1 TB di storage interna ed 8 GB di memoria dedicata al sistema operativo e allle applicazioni Android. Ci sono anche due porte USB 3.0, una HDMI, una microUSB, modulo WIFI e Bluetooth 4.0.

Il device avrà accesso al Play Store in modo da offrire un’esperienza Android completa del suo store ufficiale, inoltre non è escluso che si possa trasformare il proprio smartphone o tablet in un telecomando usando una delle tante app del PlayStore. HomeSync sarà commercializzato ad Aprile ma purtroppo ancora non abbiamo notizie certe sul prezzo finale.

VIA