Google I/O 2013: data fissata per il 15-17 Maggio 2013!

Il prossimo Google I/O si svolgerà quasi due mesi prima rispetto quello di questo anno. Le novità attese sono tante e sicuramente BigG, come di consueto, non ci deluderà!

Non a fine Giugno, come successo per l’I/O 2012, bensì i primi giorni di Maggio. Questo il periodo scelto per il Google I/O 2013, l’evento più importante per il colosso di Mountain View a cadenza annuale. L’edizione 2013 dovrebbe portare con se numerose novità, e noi abbiamo provato ad immaginarci cosa potrebbe portare l’evento e una probabilità che questo possa realmente combaciare con la realtà:

  • Android 5.0 Key Lime Pie: sempre se BigG non anticipi i tempi, il periodo ideale per una major release sarebbe proprio quello in concomitanza col’I/O, lasciando a Jelly Bean un intero anno per svilupparsi, migliorarsi e espandersi. Probabilità: molto alta.
  • Nexus 7 II: presentato a fine Giugno, Asus Nexus 7 si è subito imposto come il re dei tablet da 7″. Cosa farà allora BigG: rilascerà una nuova versione del tablet da 7″ a un anno di distanza dal primo, o aspetterà il periodo autunnale e rinnovare così l’intera famiglia Nexus? Probabilità: medio/bassa.
  • Nexus Q(versione finale): presentato insieme a Nexus 7, comparso su Play Store per poche settimane, scomparso e mai più rivisto. Il social media streaming di Google non è stato troppo fortunato al suo primo lancio, e magari il Google I/O 2013 potrebbe essere il palco ideale per prendersi una rivincita. Probabilità: media.

Questo il resoconto dal nostro punto di vista. E voi? Cosa vi aspettate dal prossimo Google I/O?