Amazon brevetta l’airbag per smartphone! (Foto)

Mentre la maggior parte dei produttori cercano di montare sui loro dispositivi dei display il più possibile “indistruttibili”, Amazon ha da poco ottenuto il brevetto degli airbag su smartphone!

Il brevetto è stato registrato all’Ufficio brevetti e marchi negli Stati Uniti lo scorso Martedì. Si tratta di una tecnologia molto interessante ideata dal CEO Amazon Jeff Bezos insieme all’ingegnere Greg Hart.

Questo brevetto non consiste realmente in un airbag vero e proprio, ma si tratta più precisamente di una moltitudine di fori che si “attivano” quando riconoscono che lo smartphone sta cadendo. Questo metodo di riconoscimento è possibile grazie all’accelerometro. Una volta che i fori vengono attivati, essi genereranno un getto d’aria che devierà l’impatto dello smartphone sul suolo, facendolo così atterrare più dolcemente, in modo da non causare alcun danno.

Jeff Bezos ha però deciso di non applicare realmente questa tecnologia nei suoi prodotti, quali Kindle Fire e Kindle Fire HD, ma ha intenzione di cederla ad altri produttori sfruttando i costi della licenza.

Ma chissà se nel 2013 vedremo uno smartphone prodotto da Amazon che sfrutta questa tecnologia. Che ve ne pare?

Via