Samsung Galaxy Note 2: foto e scheda tecnica! (Jelly Bean su S3 già all’IFA!)

I colleghi di GsmArena hanno da poco pubblicato una nuova foto che vede come protagonista il nuovo Samsung Galaxy Note 2, che verrà presentato all’IFA 2012 il 29 Agosto.

L’immagine che potete vedere qui in basso rappresenta quello che dovrebbe essere a tutti gli effetti il successore del Galaxy Note, e come potete notare assomiglia per alcuni aspetti anche al Galaxy S3.

Sono state inoltre rese note ulteriori informazioni riguardo le specifiche tecniche, che vanno a smentire le voci riguardanti la presenza di una fotocamera da 12 Mpx, e pure la presenza di Jelly Bean preinstallato.

Ecco a seguire le caratteristiche che dovrebbero far parte della scheda tecnica completa del dispositivo:

  • Display SuperAMOLED da 5.5 pollici in HD con matrice RGB;
  • Processore Exynos quad-core con clock a 1.5 Ghz;
  • Fotocamera da 8 Mpx (la stessa dell’S3);
  • Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

Tuttavia, Samsung sta attualmente ultimando i lavori per l’aggiornamento a Jelly Bean del nuovo N7100 (Galaxy Note 2). Se i test andranno a buon fine nel giro di una decina di giorni, c’é ancora una possibilità di vedere Android 4.1 sul device all’IFA.

Per quanto riguarda l’S3, invece, l’aggiornamento all’ultima versione di Android é già pronto, e verrà annunciato insieme alla presentazione del nuovo Note. Che ne pensate del lavoro di Samsung? Il Note 2 non sarà altro che un S3 più grande?

Via

  • eblogger

    So che ne hanno venduti tanti, io ho l’S3 e mi sento di dire questo:
    I 4,8″ dell’S3 sono già al limite se non eccessivi per uno smartphone
    I 5,5″ del Note2 lo rendono per me uno smartphone troppo grande e un tablet troppo piccolo. Non compro il Nexus 7 perché secondo me 7″ sono troppo pochi per un tablet.
    Per me queste sono le misure ideali: 4,3″ per uno smartphone e 10″ per un tablet, nonché 16″ per un notebook e 21″ per un desktop

    • Al8 Force

      Concordo con te solo x quanto riguarda la dimensione dello smartphone… 4.3″ è l’ideale già il mio NEXUS è troppo grosso. Mentre i tab da 7″ x come lo userei sarebbe l’ideale, il note book 13.3 o max 14 cm ho e il fisso 24″ magari in 16:10 …cm avrò… XD
      Credo ke ognuno ha le proprie esigenze!! 🙂

  • Il note ha un’altra fascia di mercato….è andato molto bene nel settore business dove la dimensione ed il pennino ne fanno anche un tablet portatile molto comodo….credo che per funzionalità ed utilizzi sia il migliore perchè davvero ci puoi fare quello che vuoi…il pennino fa la differenza….invece l’S3 è molto più commerciale ed è il classico telefono che desiderano i ragazzi e gli adolescenti ! Il note viene criticato per le sue dimensioni, poco acquistato soprattutto dalle ragazze, ma per i “malati di tecnologia” è il top !!!

    • Startgiovanni

      Caro Antonello sappi che ti stimo!
      Parole sacrosante.