Samsung e Google: svelate le caratteristiche del nuovo Nexus, sarà “economico”!

Dopo avervi parlato dell’arrivo del Nexus 7 in Italia, ed avervi introdotto i nuovi smartphone Galaxy S3 Mini e Galaxy S2 Plus, oggi parliamo ancora una volta di Google e Samsung, e del loro prossimo dispositivo Nexus!

Sembra che anche quest’anno il colosso Coreano abbia l’onore di produrre il quarto smartphone Nexus in collaborazione con BigG. Avrà nome in codice GT-i9260, e non sarà un top di gamma, ma un device mid-end economico.

Ecco le specifiche tecniche che conosciamo per il momento:

  • Display SuperAMOLED HD da 4.65 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel;
  • Processore dual-core a 1.5 Ghz;
  • Fotocamera posteriore da 8 mpx;
  • Fotocamera frontale da 1.9 mpx;
  • 16 Gb di storage interna (espandibili tramite micro SD);
  • Android 4.1 Jelly Bean (sembra scontato).

Riguardo alla versione di Android, non abbiamo una conferma sicura, ma é molto probabile che sarà preinstallato JB, considerando che é l’ultima versione realizzata. Inoltre, ipotizziamo sia presente 1 Gb di RAM (o forse anche 2?).

Tuttavia, come potete notare, le caratteristiche del nuovo smartphone Nexus non sono cambiate molto rispetto al Galaxy Nexus che tutti conoscono. Questo perché sembra che Google si stia concentrando su prodotti accessibili a una vastissima fascia di utenza, probabilmente per sovrastare Apple e non avere più rivali nel settore.

Bisognerà vedere poi, se in un futuro ci sarà una rivalità con Samsung, ma probabilmente le due aziende continuearanno a collaborare occupando fasce di mercato differenti. Che ne pensate? Cosa vi aspettate dal prossimo smartphone Nexus?

Via