Quick Voice sarà l’assistente vocale di LG! Siri e Svoice sono avvertiti!

LG si prepara a lanciare sul mercato Quick Voice il suo assistente vocale. Ecco tutte le sue funzionalità!LG ha sviluppato anche lui un suo assistente vocale e andrà a sfidarsi direttamente con Siri, ma in primo luogo con quello di Samsung l’S-Voice visto che i due colossi entrambe coreani si spartiscono lo stesso mercato.

Con Quick Voice, come anche negli altri due assistenti, sarà possibile, grazie ad un software di elaborazione, interagire con il proprio dispositivo. Inoltre ci saranno in comunicazione ben 11 applicazioni tra cui meteo, ricerche Web, chiamate telefoniche, ricerche dirette su youtube, appuntamenti veloci, la sveglia, il client mail e molte altre. Inoltre tutte queste godranno di interazione con la voce e voi non dovrete nemmeno alzare un dito.

Quick Voice arriverà sul nuovo LG Optimus Vu a fine di giugno e sull’LG Optimus LTE a partire dai primi di luglio, inoltre LG sembra essere intenzionata a portare l’assistente vocale gradualmente su tutta la gamma Optimus a partire da luglio, quindi molto probabilmente ci sarà un aggiornamente che lo introdurrà anche sul nuovo Optimus 4X HD.

Per ora non ci resta altro che attendere e vedere se LG è riuscita a realizzare un assistente vocale rapido rispetto ai rivali, ma sopratutto preciso nell’interazione delle parole, efficace e comodo da utilizzare. Per sapere questo non ci resta altro che attendere e aspettare il proprio debutto ormai alle porte.

Via