Jelly Bean: la nuova applicazione Google I/O ci svela nuovi dettagli! (FOTO)

Il Google I/O, é l’evento che si terrà dal 27 al 29 Giugno a San Francisco, al quale si discuterà di tutto il mondo legato a Google ed Android. Oggi é sbarcata nel Play Store l’applicazione ufficiale, e ha portato con sè nuovi indizi su Android Jelly Bean.

Innanzitutto tracciamo una panoramica di quella che é l’app vera e propria riguardante l’evento, e quali sono le features che offre:

  • Guarda il programma della conferenza, ed edita il tuo programma personale;
  • Guarda la sessione dettagliata ed i profili di Google+;
  • Fai +1 alle sessioni direttamente dall’applicazione;
  • Partecipa pubblicamente alle conversazioni dell’evento su Google+;
  • Visualizza la mappa della conferenza, per rimanere aggiornato sugli eventi in corso;
  • Visualizza le informazioni relative alle aziende nel Developer Sandbox;
  • Tieniti aggiornato sugli annunci fatti durante la conferenza dal team del Google I/O;
  • Visualizza il tuo programma personale su dispositivi con Android 3.0 o superiore, tramite un fantastico widget;
  • RIproduci la diretta delle sessioni al Google I/O in streaming sul tuo dispositivo con Android 3.0 o superiore;
  • Sincronizza automaticamente le sessioni sul tuo calendario di ICS.

Ora che abbiamo visto quali sono le principali funzionalità dell’applicazione, possiamo passare al succo del discorso: Android Jelly Bean!

Se osservate gli screenshots dell’applicazione nel Play Store, noterete che in una foto(visualizzabile qui sotto), la barra di ricerca di Google é diversa da quella che siamo sempre stati abituati a vedere su Android 4.0.

Inoltre, nella dock in basso appare l’icona del browser Chrome Beta, che potrebbe apparire come sistema di navigazione di default nella futura versione di Android.

Tutto questo ci porta a pensare come lo screen sia stato scattato su un dispositivo, probabilmente un Galaxy Nexus, che monta Jelly Bean come sistema operativo, il quale potrebbe non essere molto differente da ICS, ma porterà comunque notevoli migliorie per l’intero sistema.

Infine, se guardate nella barra delle notifiche, sono segnate le 25:10, un’ora piuttosto improbabile, dato che nel nostro sistema  orario ci sono 24 ore per giorno. Vedendo questo, pensiamo che venga indicata più che altro la data, come il 25 Ottobre, nella quale si potrebbe verificare un evento rilevante per il mondo Android.

Sarà presentato un nuovo smartphone Nexus? Oppure sarà semplicemente la data di rilascio ufficiale di Android Jelly Bean? Che ne pensate?

Tuttavia, se siete intenzionati a scaricare l’applicazione ufficiale del Google I/O, lo potete fare dal collegamento qua sotto:

[app]com.google.android.apps.iosched[/app]